È oggi il giorno di iTunes 11?

Per il Wall Street Journal, quella odierna potrebbe essere la giornata in cui Apple rilascerà (finalmente) iTunes 11, versione completamente rinnovata – sia nell’estetica che nelle funzionalità – del noto player musicale disponibile su Windows e Mac.

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo riguardo ad Eddy Cue, attuale vicepresidente di Apple per i Servizi e i Software Internet in cui sono presenti degli indizi sulla probabile data di rilascio di iTunes 11. La nuova versione di iTunes era stata annunciata nel corso dell’ultimo evento Apple e inizialmente il suo rilascio era previsto per il mese di ottobre. Successivamente il programma è stato fatto slittare a novembre e secondo il WSJ sarà ufficialmente disponibile per il download a partire dalla giornata di oggi. Il motivo del ritardo – secondo la fonte della notizia – è dovuto a problemi di tipo tecnico riscontrati con il programma che ne hanno impedito il rilascio nel periodo di tempo inizialmente stabilito.

In questa settimana, Mr. Cue affronterà una sfida per capire quanto possa effettivamente competere Apple nei servizi online grazie al rilascio della nuova versione desktop di iTunes, che dovrebbe essere rilasciata giovedì.

Il nuovo iTunes è stato rinviato di circa un mese per problemi tecnici che hanno richiesto una parziale riscrittura del programma, secondo le persone che l’hanno già potuto testare.

Ricordiamo iTunes 11 dovrebbe introdurre un look rinnovato e una migliore integrazione con iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News