Kanex annuncia due accessori USB 3.0 compatibili con OS X

Sono in arrivo da Kanex, due nuovi accessori USB 3.0 compatibili anche con OS X. Due soluzioni per aumentare il numero di porte a disposizione e per convertire una porta USB 3.0 in un ingresso ethernet Gigabit.

Come tutti sappiamo i nuovi MacBook ed i nuovi iMac, mettono a disposizione le nuove porte USB 3.0. La nuova tecnologia consente di raggiungere velocità di trasferimento ben al di spora di quelle fino ad ora possibili con le vecchie USB 2.

Capita tuttavia che spesso volentieri le porte USB a disposizione non siano sufficienti o, magari, non siano di comodo utilizzo a causa, ad esempio, del loro posizionamento sul retro di un iMac. Bene, la prima soluzione proposta da Kanex vi permetterà di quadruplicare una porta USB 3.0. Si tratta , infatti, di un utile e pratico HUB a 4 porte che vi permetterà di utilizzare tutti i vostri dispositivi senza rinunciare alle alte prestazioni della nuova porta USB.

La seconda soluzione proposta, invece, sarà probabilmente gradita a tutti coloro che, ad esempio, hanno recentemente acquistato un Mac Book Pro Retina oppure dispongono di un Mac Book Air.  In questi modelli, infatti, per motivi di spessore Apple ha deciso di rimuovere le interfacce ethernet mantenendo invece le porte USB. Per tutti coloro che vogliono in ogni caso utilizzare il cavo di rete, Kanex, mette a disposizione un adattatore USB 3.0 to Ethernet Gigabit (anch’esso compatibile con le versioni USB precedenti).

Due strumenti sicuramente molto utili per tutti gli utenti Mac. Se siete interessati, vi consigliamo di visitare il sito Kanex nel quale potrete acquistare i due prodotti sopra citati. L’Hub 4 porte USB 3.0 è infatti disponibile a 59$ mentre l’adattatore USB_To_EthernetGigabit è disponibile a 49$.

 [Fonte electronista]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori