L’ultima tappa dell’Hackathon 2012 è a Milano, partecipate!

Torna l’Hackaton, ovvero quella “gara” tra giovani sviluppatori che mette in palio un premio per il vincitore ma anche la possibilità di affermarsi come sviluppatori. Non sarà necessario sviluppare solo per iOS ma anche per Android o Windows Mobile. Ma vediamo tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

ll concorso è aperto a tutti. Hackathon è un evento che si rivolge non esclusivamente ad hackers professionisti, ma a chiunque sia interessato alla tecnologia e al mondo dell’informatica: hackers indipendenti, sviluppatori di software e di app, sviluppatori che operano nel campo del mobile, studenti, grafici e semplici appassionati, che si potranno presentare soli o in team organizzati. Potranno iscriversi studenti maggiorenni iscritti agli ultimi due anni di liceo o istituto tecnico, oppure al triennio universitario o laurea magistrale. Si potrà poi partecipare sia individualmente che componendo una propria squadra. L’iscrizione in squadre necessita della designazione di un membro che assuma il ruolo di “capitano”, rappresentante dell’intera squadra nelle fasi di comunicazione. Le squadre possono essere composte da massimo 3 persone. Il numero massimo consentito di partecipanti è di 20 persone. Quando questo limite sarà raggiunto, le iscrizioni verrano chiuse e ne verrà data comunicazione online nella sezione “iscriviti”.

Ma quale sarà la traccia di questo ultimo Hackathon del 2012?  I partecipanti dovranno progettare una App per dispositivi mobili, avente come tema la seguente traccia proposta da Espansione:

 

Buono, Sano e Sicuro, il social network di chi mangia sostenibile

 

Progettare un’App per chi vuole mangiare sostenibile, che consenta l’interazione tra i suoi utenti, la condivisione di buone pratiche e consigli su come mangiare in modo davvero sano a supporto di una agricoltura moderna che rispetti l’ambiente e garantisca a tutto il pianeta cibo buono ed economico. L’obiettivo è quello di creare un’App che relazioni e coinvolga consumatori, produttori, commercianti e aziende di ristorazione in un efficace social network, affinché i cittadini possano interagire fra di loro, segnalare e ricercare attraverso una mappa virtuale i punti di ristorazione più rispettosi dell’ambiente. L’Hackathon è sponsorizzato da Elior, gruppo francese tra i primi in Europa nella ristorazione collettiva e leader in Italia, che metterà a disposizione della squadra premiata uno stage retribuito itinerante nelle diverse unità e funzioni aziendali del Gruppo al fine di acquisire la conoscenza dell’impatto delle tecnologie informatiche sul funzionamento di una organizzazione aziendale complessa. Espansione, inoltre, premierà il vincitore con un fantastico week-end tutto compreso in una capitale europea e caricherà sul sito espansioneonline.it l’App premiata. Non sarà necessario che l’app funzioni interamente, ma sarà sufficiente l’interfaccia grafica che mostrerà l’idea e magari qualche piccola funzione integrata, così da mostrarla alla giuria.

Quidi forza ragazzi, iscrivetevi e dimostrate la vostre idee e abilità! Per maggiori informazioni per compilare il form di iscrizione dovrete andare direttamente sul sito di Hackathon

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News