Aggiornare lo stato Facebook e Twitter con Crosspost

“Crosspost” e la nuova applicazione realizzata e pubblicata su Mac App Store da Stefano Di Luca. Il software in questione consente di aggiornare facilmente e con pochi clic lo stato Facebook e Twitter, con la possibilità di allegare anche dei link. Si tratta di un’app piccola nelle dimensioni, infatti ha un peso di soli 2.0 MB, e va a posizionarsi nella barra dei menu del nostro Mac, attivabile tramite un semplice clic sulla relativa icona.

VEDI SU APP STORE

In collaborazione con due suoi amici, Stefano Di Luca realizza e pubblica su Mac App Store la nuova applicazione denominata Crosspost che permette di aggiornare il proprio stato Facebook e Twitter contemporaneamente.

Crosspost è stata realizzata principalmente per tutti gli amanti del social network, sopratutto di Facebook e Twitter. Tramite pochi clic è possibile aggiornare il proprio stato senza dover accedere necessariamente alla homepage dei rispettivi social. Comoda, intuitiva e permette di postare su più account e pagine Facebook e/o Twitter contemporaneamente. Inoltre, nelle impostazioni sono presenti alcune features utili che permettono di personalizzare i vari messaggi. Ad esempio:

  • Hide Twitter #hashtag on Facebook (permette di nascondo gli hashtag su Facebook);
  • Hide Twitter @usertag on Facebook (consente di nasconder il tag Twitter nei messaggi pubblicati su Facebook).

Attivando entrambi, potremo condividere i nostri post sui su Twitter che su Facebook, senza dover cancellare e modificare il messaggio prima di pubblicarlo. Cliccando, invece, sulla voce “get from browser“, aggiungerete automaticamente il link della pagina internet visitata in quel preciso istante.

Come già detto, l’app è molto comoda soprattutto per chi utilizza tanto Facebook e Twitter. Molti di voi useranno sicuramente la “scorciatoia” introdotta da Apple nel centro notifiche di Mountain Lion. Crosspost, però, dispone di alcune features molto interessanti e non disponibili nel nuovo OS X.

Crosspost ha un peso di 2.0 MB, è stata tradotta in lingua inglese e risulta compatibile con OS X 10.6.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 2,69 €.

Pro:

  • interfaccia grafica semplice ed intuitiva;
  • l’icona è poco invasiva e sempre disponibile nella barra dei menu;
  • permette di aggiornare lo stato Facebook e Twitter contemporaneamente.

Contro:

  • funziona solo con Facebook e Twitter. Magari, in futuro, verrà resa compatibile anche con altri social network.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)