PDF a rapporto con PDF Nomad, software in promozione fino a domani

Il coltellino svizzero fra gli editor PDF per Mac nella sua edizione più aggiornata, compatibile con OS X 10.8 e come da prassi debordante di funzioni e… funzionalità!

PDF Nomad è stato spesso “ospitato” sulle nostre pagine e la sua ultima apparizione risale a maggio 2012 dove puntavamo i riflettori sulla promozione che, come oggi, lo propone in vendita al 50% di sconto. Consigliando ai nuovi lettori di spulciare direttamente la news indicata per scoprire in generale le particolarità di questo editor per PDF, che, sintetizzando, garantisce una versatilità superiore (e ci mancherebbe considerando il prezzo…) ad Anteprima fornito con OS X nel trattamento del formato di Adobe nonché il supporto per la modifica dei campi, testuali ed oggetto, presenti in tali documenti.

Sul sito ufficiale, a partire da questa pagina, è stata allestita una vera e propria vetrina con un cospicuo numero di filmati dimostrativi delle potenzialità del programma, che mostrano come, all’atto pratico, sia possibile gestire completamente i file PDF senza necessità di dover ricorrere alla guida in linea o alle solite, tortuose e sovente infruttuose esplorazioni di menu e sottomenu in quanto le funzioni principali sono tutte “a vista” e l’effetto ottenuto, applicato in tempo reale.

Cosa è cambiato da 5 mesi a questa parte? La novità più importante è per certo la piena compatibilità con Mountain Lion e  Gatekeeper ma il changelog non è parco di voci e riporta varie aggiunte come ad esempio la possibilità di ruotare i contenuti della pagina con angoli arbitrari (quindi non piu’ solo 90*/180* gradi), le funzionalità di allineamento degli oggetti, la possibilità di inserire le annotazioni presenti in altri documenti PDF e poco altro ma anche cambiamenti (perlopiu’ ininfluenti, c’è da dire…), ed una batteria di bugfixes che non guastano mai.

PDF Nomad è in vendita a 39,99 dollari ma solo fino a domani è possibile acquistarlo per 19,99 grazie alla promozione di MacUpDateSintraWorks. Sulla pagina dell’offerta, lo ricordiamo, è scaricabile anche la versione dimostrativa del programma.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte