Apple detiene ora i diritti sul trademark iMessage

Come da titolo, Apple ha registrato il marchio “iMessage”, appartenente al proprio servizio di messaggistica istantanea.

Secondo quanto riportato da PatentlyApple sembra che Apple abbia registrato ufficialmente il trademark di iMessage ed il marchio è stato depositato con le certificazioni 244,501 e /502, coperte rispettivamente dalle classi 009 e 038, descritte qui di seguito nel medesimo ordine:

Software per la trasmissione di testo, dati, immagini, audio e video tramite network di comunicazione wireless ed Internet; software per messaggistica elettronica e messaggistica digitale wireless.

Servizi di comunicazione per la trasmissione di testo, dati, immagini audio e video tramite network di comunicazione wireless ed Internet; messaggistica elettronica e servizi di messaggistica digitale wireless; servizi di informazione e consulenza relativi a quanto descritto in precedenza.

Ricordiamo che iMessage è stato introdotto da Apple, ed in particolare da Scott Forstall, durante la WWDC del 2011 e nel febbraio del 2012 l’azienda comunicò che iMessage avrebbe sostituito iChat all’interno di OS X Mountain Lion. Fino ad ora risulta essere uno dei servizi più interessanti offerti dall’azienda, soprattutto per l’integrazione tra le varie piattaforme – iOS ed OS X – così da consentire agli utenti di comunicare gratuitamente, sempre tramite una connessione ad Internet, sostituendo potenzialmente i normali SMS.

Fonte: PatentlyApple

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News