Con OS X 10.9 arriveranno Mappe e Siri su Mac

Sempre più integrazione tra iOS e OS X, come dimostra anche la scelta di affidare lo sviluppo software dei due sistemi operativi ad un unico team. Stando agli ultimi rumor, sembra che OS X 10.9 integrerà una versione per Mac di Mappe e di Siri.

In questi giorni, infatti, Apple sembra abbia rilasciato ad un gruppo ristretto di tester le prime build per provare il nuovo sistema operativo che, salvo sorprese, sarà rilasciato il prossimo anno. Le fonti dicono che OS X 10.9 integrerà sia Siri che Mappe. Con Siri sarà possibile interagire vocalmente con il proprio Mac, ad esempio per prendere un appunto, registrare un appuntamento o dettare una e-mail. Mappe, invece, potrà servire per avere su Mac una mappa completa di ogni luogo del mondo, visualizzare i punti di interesse e sfruttare le celle Wi-Fi per localizzare il proprio MacBook e ricevere anche delle indicazioni stradali o conoscere l’eventuale presenta di ristoranti, bar o altri POI nelle vicinanze.

Inoltre, Apple rilascerà anche un apposito MapKit, grazie al quale gli sviluppatori potranno integrare le Mappe di OS X nelle proprie applicazioni.

[via 9to5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor