7 Apps al 76% di sconto per il primo (o l’ultimo?) bundle autunnale

L’inverno è alle porte ma l’autunno, e l’estate prendendo in considerazioni gli ultimi giorni, stentano a cedere il testimone e a questa regola, non scritta, si allineano anche le promozioni con un rush di fine (inizio?) autunno da non perdere!

L’immagine di apertura non è propriamente attinente la promozione in corso ma mancando, questa volta, nella presentazione di MUPromo e dopo fugace mordi&fuggi nello sconfinato repository di Google alla ricerca di qualcosa di significativo (per inciso sono saltati fuori perlopiu’ bundle da cinesi…), abbiamo optato per il classico carrello che pur non dovendo sobbarcarsi 2Gb di dati avrà comunque il suo da fare…

La promozione che prende il via oggi e ci accompagnerà per un’intera settimana è la prima “ufficialmente” autunnale, Fall Mini-Bundle, ma siamo sicuri che a breve anche altre voci vorranno unirsi alla stagione delle foglie (che non cadono), per la gioia dei nostri Mac e quella del nostro conto in banca.

I titoli in offerta al 76 (s-e-t-t-a-n-t-a-s-e-i)% di sconto sono ben 7, tutti ai vertici delle rispettive categorie e aggiornati alle ultime edizioni. Il package, acquistabile per 14,99 dollari anziché $62 comprende:

  • HEAR, un software ideato con l’unico obiettivo di portare ai massimi livelli la qualità audio di riproduzione su Mac, sia che si utilizzino le casse integrate, sia che si usino cuffie o che si trasmetta quanto in streaming. Il programma ha ricevuto molti riconoscimenti per la bontà degli algoritmi utilizzati ed è in grado di conferire la profondità necessaria per rendere sterili MP3 veri e propri brani orchestrali .
  • Pop Dot Comics, permette di trasformare le nostre foto in vignette, come fossero parte di un fumetto… il risultato è strabiliante ma ancora piu’ sorprende la semplicità con cui sia possibile raggiungere questo traguardo. Naturalmente possiamo sfruttare la sterminata librerie di effetti e oggetti per conferire al tutto un tocco ancora piu’… surreale!
  • Cinch è invece un Window(s) Manager, ovvero un programma dedicato alla gestione delle finestre sulla scrivania con cui possiamo, ad esempio, definire delle zone calde (“hot-zone”) toccando le quale le finestre sono ancorate, ridimensionate o “vittime” delle azioni da noi definite. Si tratta di un’utility che ripaga alla lunga il tempo investito per “apprenderla”…
  • AppDelete, semplicmente un must-have. Mac OS X non ha i problemi e la farraginosità dei suoi competitors nella gestione di installazioni e disinstallazioni tuttavia i programmi lasciano sempre qualche traccia (file di log, file temporanei, preferenze…) che il semplice trash nel cestino non rimuove. Con AppDelete è possibile eseguire delle disinstallazioni perfette e sfruttare le altre funzioni aggiunte, a contorno, con le ultime release. Semplicemente, appunto, da avere.
  • Sticky Notifications va a supplire una deficienza del sistema operativo ovvero la mancanza di un meccanismo di avviso sulle note scritte, e lo fa appoggiandosi tanto al nuovo Centro Notifiche quanto al sempreverde Growl. La genialiatà, Cupertino prenda nota, è stata di aggiungere anche un’icona nella barra dei menu, decisamente comoda (come l’app, del resto).
  • Fresh, di Ironic Software,  è invece dedicato alla ricerca di immagini scaricate dal Web o incluse nella nostra posta presenti sul Mac. L’interfaccia grafica semplice e gradevole nonché un motore di ricerca, ed indicizzazione, efficiente ne fanno tra i migliori rappresentati del genere.
  • E per concludere… dopo tanto lavoro, un pò di meritato relax con Osmos, un puzzle-game premiatissimo che oltre a regalare quel tasso di sfida necessario a farci trascorrere pause (o ore) in compagnia del Mac, richiama all’ordine anche i nostri neuroni quindi relax sì ma… con moderazione!

 

La promozione scadrà fra 7 giorni ed è possibile valutare i singoli titoli, nonché per alcuni scaricarne la versione dimostrativa, a partire da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi