Display Menu: un comodissimo tool per modificare la risoluzione dello schermo

Thorsten Karrer è lo sviluppatore che ha realizzato “Display Menu”, un utile tool per Mac che permette di modificare facilmente la risoluzione del vostro monitor. Un’app leggera e molto utile che va a posizionarsi nel menu bar. Inoltre è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

VEDI SU APP STORE

Con il nome Milch im Gemüsefach (che in tedesco vuol dire “latte nel scomparto della verdura”), lo sviluppatore Thorsten Karrer pubblica su Mac App Store l’applicazione Display Menu, un utilissimo e leggerissimo tool per Mac che consente di modificare la risoluzione del vostro computer Apple.

Display Menu –una volta installato ed avviato– va a posizionarsi nella barra dei menu del vostro Mac. Una piccola icona a forma di monitor che vi permette di modificare facilmente la risoluzione del monitor che state utilizzando. Come potete vedere anche nell’immagine che abbiamo pubblicato poco più su, cliccando sull’apposita icona compare a video un piccolo menu a tendina. Selezionando sulla prima voce, precisamente su “Color LCD“, avremo a disposizione l’elenco completo delle risoluzioni supportata sul Mac in uso. Per modificarla bisogna semplicemente cliccare sul valore scelto.

E’ anche possibile settare il tool in modo tale da avviarsi automaticamente all’accensione del Mac ed in caso di necessità, cliccando sulla voce “Open Display Preferences” avremo accesso diretto alle impostazioni dello schermo presenti in “Preferenze di Sistema“.

Display Menu ha un peso di soli 1.3 MB, è disponibile in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo e richiede OS X 10.8 o versioni più recenti (64-bit processor).

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis.

Pro:

  • dimensioni ridotte al minimo con un peso di soli 1.3 MB;
  • poco invasiva a facile da utilizzare;
  • accesso diretto per la modifica della risoluzione del vostro monitor.

Contro:

  • purtroppo non è stata tradotta in lingua italiana (comunque, anche in meno esperti potranno usufruirne senza troppe difficoltà).
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)