Apple Store di Palo Alto: troppo rumore al suo interno!

Un curioso problema starebbe interessando il nuovo Apple Store di Palo Alto, dato che molti clienti lamentano un volume eccessivo del rumore percepito al suo interno.

La particolare conformazione dell’edificio e l’utilizzo del tetto in vetro potrebbero essere tra le cause di questo problema che, al momento, deve comunque ancora essere constatato ufficialmente. In ogni caso, Apple sta già monitorando la situazione con appositi strumenti per misurare i decibel percepiti nel negozio. Molti clienti si sono comunque lamentato del forte frastuono che si percepisce all’interno dello store, soprattutto quando vi sono molte persone al suo interno. Dalle prime misurazioni non ufficiali, effettuate dal blogger Jean-Louis Gassèe, emerge che in alcune circostanze il rumore all’interno dell’Apple Store supera i 75db, 10 in più rispetto ai 65db misurati all’esterno dell’edificio nell’ora di punta. E durante la misurazione, all’interno del negozio vi era un numero non altissimo di clienti.

Ora resta da capire se anche i dati ufficiali confermeranno il problema, dato che l’architettura del nuovo Apple Store sarà usata anche per la realizzazione di nuovi negozi nei prossimi anni.

[via gizmodo]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità