ScreenFlow 4, il software di screen capturing leader si aggiorna!

ScreenFlow, uno storico software prodotto dall’azienda Californiana TeleStream, diventa disponibile nella sua quarta versione. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un applicativo in grado di registrare lo schermo dei nostri Mac, dotato persino di una parte di editing davvero molto professionale e all’avanguardia. Contrariamente da molte applicazioni sul Mac App Store, aggiornare ScreenFlow alla versione 4.0 non è gratuito, infatti risulta necessario pagare i canonici 29 dollari. Esistono tuttavia delle condizioni particolari che consentono di ottenere questo fantastico software in omaggio.

VEDI SU APP STORE In questa sua nuova versione, ScreenFlow risulta essere ancora più performante e completo, grazie a diverse nuove features come:

  • Clip Nidicati: Spesso capita di dover gestire diverse clip su piste diverse, le quali in un progetto articolato possono causare non poca confusione. Con questa nuova funzione sarà possibile incapsulare sequenze complesse in un unico clip nidificato, il quale potrà naturalmente essere ancora modificato o soggetto ai canonici filtri di correzione. 
  • Miglioramenti alla Libreria dei Media: E’ finalmente disponibile una sorta di biblioteca multimediale per rendere più facile trovare ed organizzare tutti i clip, insieme alle funzionalità di ricerca, visualizzazione elenco “Ordina Per”, controlli, selezione lazo e tanto altro! 
  • Nuovi parametri correttivi di Audio e Video: ScreenFlow 4 contiene diversi effetti applicabili alle tracce, tra cui Sepia, Bianco e Nero, Correzioni cromatiche per la parte video o veri e propri parametri di equalizzazione per l’audio. 
  • Chroma Key: Una vera e propria “chicca” di questa quarta versione è sicuramente la presenza del Chroma Key, conosciuto da molti con diversi nomi. Si tratta di registrazioni che avvengono difronte a teloni o schermi di uniformi di colore Blu elettrico o Verde smeraldo. Tali clip vengono successivamente esposte ad un filtro che va a rendere trasparenti tutti i pixel del colore di fondo, rendendo di fatto possibile posizionare gli attori su un fondale completamente ricostruito.

Come aggiornare?

Il costo del software sul sito di TeleStream è di € 80, mentre su Mac App Store (in seguito all’aumento dei prezzi), di € 89,99. L’upgrade ha un costo di 29 dollari. Esistono tuttavia delle condizioni per poter ricevere l’applicazione in modo completamente gratuito. Se avevate acquistato la precedente versione di ScreenFlow tra il primo d’Ottobre e l’ottavo giorno di Novembre, potrete seguire una semplice procedura che vi farà ottenere un codice seriale completamente gratuito. Esistono due diversi procedimenti da seguire, rispettivamente dal sito di TeleStream o da Mac App Store.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di leggere la dettagliata pagina dedicata nel sito di TeleStream, cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti