2Do, quando le attività su Mac le gestisci con eleganza

2Do consente di gestire le attività e i to-do su Mac con un approccio originale, frutto di una lunga esperienza su iOS che ha fatto di questa app una delle più scaricate del genere su iPhone e iPad.

VEDI SU APP STORE

Il punto forte di 2Do è l’interfaccia grafica, semplice e curata, incentrata principalmente sulle funzioni dell’app: l’utente, durante l’organizzazione delle sue attività, non sarà distratto da nulla. Inoltre, 2Do non ha un approccio univoco alla creazione e gestione dei to-do, in quanto l’interfaccia flessibile e dinamica consentirà a tutti gli utenti di trovare le soluzioni giuste al momento opportuno.

L’app consente di creare semplici attività o intere liste di controllo per progetti di notevole entità. Ogni attività può essere poi correlata da note, allegati e allarmi multipli. Inoltre, ogni compito può essere ripetuto e gestito con diverse opzioni di volta in volta.

Oltre agli elenchi predefiniti, l’app si concentra anche sulle attività in programma e sulla possibilità di creare delle smartlist veloci da poter visualizzare in qualsiasi momento. Gli elenchi consentono quindi di utilizzare diverse opzioni di ricerca, di attivare filtri e di creare dei pre-set di azioni.

Ancora, le attività possono essere organizzate anche per tag, con possibilità di integrare samrt tag e filtri per le liste. Tutte le attività possono essere sincronizzate con i Mac e i dispositivi che utilizzano 2Do, senza dimenticare la possibilità di salvarle su iCloud, Dropbox, Toodledo e CalDAV.

La funzione Quick Look consente poi di premere la barra spaziatrice per lo zoom in e out su ogni singola attività, mentre un’apposita opzione consente di creare scorciatoie per l’inserimento rapido di testo e progetti che si ripetono nel tempo. Su Mountain Lion, 2Do si integra anche con il centro notifiche. Inoltre, l’accesso all’app può essere protetto tramite password.

2Do è un’app di gestione delle attività davvero completa, che potete scaricare su Mac App Store al prezzo di 26,99€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)