Uragano Sandy: donati 2,5 milioni da parte di Apple

Tim Cook fa sapere ai suoi dipendenti che Apple ha donato 2,5 milioni di dollari per le vittime dell’uragano Sandy.

Ecco cosa c’è scritto nel messaggio:

Team,

dalla scorsa settimana, i nostri pensieri sono per coloro che sono stati colpiti dall’uragano Sandy e per le sue conseguenze. I dipendenti e i clienti Apple di tutto il mondo hanno già raccolto milioni di dollari a favore delle vittime, ma si può fare di più.

E’ per questo che, a nome di tutti i nostri dipendenti, Apple sta effettuando una donazione di 2,5 milioni di dollari per la Croce Rossa Americana, a favore delle vittime dell’uragano Sandy. Ci auguriamo che questo contributo possa aiutare le famiglie, le aziende e le comunità colpite a ricostruire e recuperare.

Tim Cook

Tramite iTunes, Apple aveva già raccolto milioni di dollari da destinare alle vittime di Sandy, e singolarmente i vari dirigenti e dipendenti hanno già effettuato le loro donazioni. Con questa scelta, Tim Cook ha voluto donare ulteriore 2,5 milioni di dollari a nome diretto di Apple, comunicando la scelta ai soli dipendenti tramite la mail che vi abbiamo appena mostrato. Questo è uno dei piccoli cambiamenti voluto dal nuovo CEO, dato che già nei mesi scorsi erano state organizzate diverse iniziative di beneficenza. Cosa che, con Steve Jobs, non era mai avvenuta.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News