Parallalels 8 aggiorna il suo applicativo per la virtualizzazione

Rilasciata nella giornata la nuova versione di uno dei software più noti per chi ha la necessità di avere altri sistemi operativi sul proprio Mac: Parallelels Desktop 8.

Con l’uscita del nuovo sistema operativo di casa Redmond, la nota casa Parallels ha provveduto ad aggiornare l’omonima applicazione di virtualizzazione: Parallels Desktop 8.

Come saprete, sui nostri Mac è possibile installare Windows in maniera nativa, tramite BootCamp. Una tale tipologia di installazione, però, richiede ogni volta effettuare un nuovo boot per poter “switchare” da un sistema operativo ad un altro.

Per chi, invece, non ama una tale soluzione esistono molti software di “virtualizzazione“: uno di questi, appunto, è Parallels Desktop, che permette di eseguire Windows (ma anche altri sistemi operativi che BootCamp non supporta) direttamente da OS X.

Il nuovo aggiornamento, specificatamente per Windows 8, prevede il supporto alle gesture del nuovo sistema operativo Microsoft, miglior supporto alle USB 3, aggiunta di una tile e migliorate anche le impostazioni del Retina Display. Per poter eseguire l’update basterà semplicemente eseguire “Verifica Aggiornamenti” dal menù dell’applicazione. Se, invece, siete interessati all’acquisto potete seguire il link.

Fonte Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti