La Pixar rende omaggio a Steve Jobs

Steve Jobs è stato uno dei principali fautori del successo della Pixar, e oggi l’azienda gli rende omaggio dedicandogli il nome dell’edificio più importante dello studios.

Pixar aveva già omaggiato Steve Jobs nei titoli di coda dell’ultimo film “Breve”, ma ora la denominazione dell’edificio è qualcosa che rimarrà permanentemente in vista e sarà un modo per ricordare il grande contributo che Jobs ha dato anche alla Pixar. In quell’edificio, voluto fortemente dallo stesso Jobs, venivano organizzati incontri e meeting, ed è stato realizzato secondo le sue direttive. Non a caso, è il vetro a farla da padrone.

Prima della creazione di tale edificio, le varie strutture della Pixar erano divise per team: c’era l’edificio per gli informatici, quello per i designer, quello per l’amministrazione e così via. Jobs era invece convinto della necessità di far collaborare e comunicare i vari team, e progettò questo edificio in modo tale che tutte le uscite interne portassero al grande atrio posto al centro. Ed è lì che le persone si incontravano e discutevano sulle varie idee da applicare ai film Pixar.

E come confermato dal regista John Lasseter, l’idea di Jobs funzionò fin dal primo giorno: “Non ho mai visto un posto dove la collaborazione e la creatività tra i vari dipendenti fossero così alimentati”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News