File Transfer, l’app per trasferire file sulla rete locale

File Transfer è una comodissima applicazione che ci permette di scambiare facilmente file con altri Mac e PC sulla rete locale. E se usata insieme all’app File Storage per iOS, anche con i nostri iPhone, iPad e iPod Touch e con quelli di amici e colleghi.

VEDI SU APP STORE

Usarla è semplicissimo. Non dobbiamo fare alcuna configurazione né inserire alcun indirizzo. I nostri dispositivi vengono rilevati in automatico. Basta trascinare i file che ci interessano direttamente sull’icona dell’app nel dock per trasferirli in pochi secondi:

Devi inviare file ad un altro tuo computer? Devi ricevere qualcosa da un collega? File Transfer è la miglior risposta a queste necessità. Data l’estrema immediatezza, si presta perfettamente per tutte quelle occasioni in cui è necessario scambiare rapidamente file senza perdersi in lunghe configurazioni. Dato che supporta molte piattaforme è perfetta anche per condividere file con le macchine virtuali.

E se abbiamo più dispositivi e computer attivi possiamo scegliere al volo quello a cui inviare i file:

Pur essendo molto semplice da usare, dietro le quinte File Transfer nasconde un potente motore che supporta la ricezione contemporanea di file da più dispositivi senza alcun limite sulla loro dimensione. Inoltre è tradotta completamente in italiano ed pienamente compatibile con OS X Mountain Lion e con i MacBook Pro retina display.

Segnaliamo che la versione Windows di File Transfer è disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore Delite Studio. Inoltre, esiste una versione ridotta di File Transfer chiamata File Storage Companion che è completamente gratuita e consente solo di scambiare file con iPhone, iPad e iPod Touch se affiancata da File Storage per iOS.

File Transfer è disponibile sul Mac App Store a 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)