Un Cocktail per tutta la famiglia con la promozione odierna!

Universalmente riconosciuta come fra le utility piu’ evolute per l’OS di Cupertino, Cocktail si dimezza il prezzo senza “annacquare” la sua miscela esplosiva…

Un Cocktail di primo mattino e pergiunta dedicato a tutta la famiglia? La risposta è sì se ci riferiamo all’utility per l’analisi, la manutenzione ed ottimizzazione di Mac OS X (o OS X considerando le ultime release) sviluppata in casa Maintain che al pari di altri mostri sacri come Onyx ha alle spalle anni di sviluppo, orde di fans e soprattutto un team di sviluppatori che sa il fatto suo.

Per chi non avesse mai “assaporato”  il suo perfetto mix di ingredienti Cocktail raccoglie all’interno di una interfaccia grafica semplice e minimalista tutto quanto avremmo osato chiedere, immaginare e desiderare da una suite per la cura del sistema operativo, missione che porta a termine in modo impeccabile consentendoci di intervenire, laddove desiderassimo farlo direttamente, in 5 macroaree, ciascuna dedicata ad una sezione chiave del sistema.

Nel dettaglio, le categorie all’interno delle quali sono stati raccolti i tweak e le funzioni di ottimizzazione del sistema sono: Disks, System, Files, Network, Interface e Pilot  ma se il loro nome svela banalmente l’ambito coperto, è probabilmente Pilot quella piu’ interessante, il vero volano del programma perché, siamo franchi, ci sono in Rete molte utility gratuite (Onyx su tutte) che offrono già quanto proposto. Pilot è il cuore di Cocktail perché raccoglie le routine di pulizia, ottimizzazione e manutenzione automatiche, quelle dal “click e dimentica” su cui gli sviluppatori dedicato gran parte del tempo.

Se, dopotutto, sono ben 250.000 i computer su cui Cocktail gira attualmente un motivo dovrà pur esserci! L’immagine qui pubblicata mostra alcune delle operazioni definibili in Pilot, nello specifico la pianificazione delle operazioni da compiere sulla base di un calendario settimanale (anche Onyx per dovere di cronaca consente di eseguire operazioni di ottimizzazione in-batch)  ma il livello di personalizzazione è davvero elevato.

Con la promozione in corso, valida fino a domani, è possibile acquistare il pack Famiglia (Cocktail Family License) ovvero ben 5 licenze per 5 Mac al prezzo di 19,50 dollari anziché 39,50, con un risparmio netto del 50%.  La licenza ha validità a vita quindi qualsiasi aggiornamento di peso del programma ne sarà coperto ma poiché si tratta di una licenza “famiglia” è valida esclusivamente per i computer dei componenti familiari (non si intende, per essere chiari, famiglia come “numero di Mac”).

E’ disponibile, nella pagina della promozione, anche la versione dimostrativa del programma con una precisazione da fare: Cocktail (Mountain Lion Edition) per OS X 10.8, Cocktail (Lion Edition) per OS X 10.7 e Cocktail (Snow Leopard Edition) per OS X 10.6 in modalità demo funzioneranno per 10 esecuzioni mentre Cocktail (Leopard Edition) per OS X 10.5 è distribuito con licenza freeware e quindi non scade e, soprattutto, non necessità di essere acquistato in quanto versione completa.

 
A nostro avviso Cocktail è un tool che merita il costo della licenza (19 dollari per singola postazione) poiché al di là di quanto possa essere “infarcito” di tweak e setting, ha un supporto tecnico solerte nel rispondere alle email (testato…) e un team di sviluppo sempre disponibile a mettersi in gioco per raccogliere e proporre, anche nelle revisioni minori, novità, correzioni e… cambiamenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte