Sconti da fine stagione presso cf/x software ma… i software sono tuttaltro che stagionati!

cf/x software svuota i suoi store digitali? A quanto pare… perché stiamo parlando di sconti dal 20 all’80% su gran parte dei suoi prodotti tripla A!

L’autunno, si sa, è un periodo un particolare, né carne né pesce: si salute l’estate, ci si prepara per l’inverno (o almeno calendario alla mano considerando che le stagioni lasciano il tempo che trovano…) e, come da manuale, cadono le foglie.

Anche in casa cf/x software si preparano al cambio di stagione con un’offerta che per verve è tipica delle compagnie in vena di saldi: prodotti, dalla qualità indiscussa, di cui i nostri lettori conoscono i piu’ minuti particolari, offerti ad un prezzo scontatissimo, che potrebbe rivelarsi anche un regalo per i nostri amici.

Partiamo dal prodotto con lo sconto inferiore, in modo tale da evitare la fuga dall’articolo per l’acquisto immediato…

Con uno sconto del 20% per quella che in casa cf/x software hanno battezzato la “cf/x software 2012 Mac App Store Autumn Sale“, è possibile acquistare contour collage, programma dedicato alla creazione di collage fotografici ma anche di composizioni creative grazie alle numerosi cornici a disposizione.

Il prezzo commerciale è pari a 24,99 dollari ma con lo sconto è possibile acquistarlo dal Mac App Store per 19,99 dollari.

Salendo di sconto, ma anche di prezzo iniziale, troviamo cf/x alpha 2.0, su cui siamo tornati spesso su STM sia nelle occasioni delle promo sia al rilascio del major update 2.0, oggetto della promozione in corso. Si tratta, per i nuovi lettori, di una suite dedicata a fotografi e grafici che permette di eseguire modifiche di tipo non distruttivo (è sempre possibile tornare indietro…) sulle immagini lavorando con il paradigma degli oggetti. Lo stile è quello di Photoshop per intenderci, sperimentare, modificare e integrare senza forzatamente “fondere” ma la grossa differenza è nel gran numero di preset pronti all’uso che non richiedono la classica bibbia per essere applicati.

Prezzo di partenza 229,00 dollari, prezzo post-sconto (33%), 149 dollari ma solo a partire da questo indirizzo.

cf/x mosaic, invece, passa dagli originari 19,99 dollari a meno di 10 dollari ($9,99) per la sforbicia del 50% dovuta alla promozione. Mosaic, come intuibile dal nome, è un programma dedicato alla creazione di mosaici all’interno delle foto o, stile collage, a partire da quest’ultime (per l’acquisto, qui).

Stazionando ancora al 50%, con un 80% prossimo al traguardo, troviamo cf/x convert, un vero e proprio “must-have” per chi abbia necessità di lavorare con molte immagini, a livello di catena di montaggio per intenderci: con convert è possibile definire delle regole sull’editing delle immagini e poi lasciare che sia il programma ad applicare a tutti i file specificati mentre noi possiamo dedicare il nostro tempo ad altro.

Qualche esempio concreto? Possiamo convertire con una sola volta gruppi di immagini in formato PDF, aggiungere dei watermark alle foto prima di pubblicarle, editare contemporaneamente i dati EXIF delle immagini, eseguire operazioni di up/downsampling, ridimensionamento, applicazione di filtri e molto, molto altro ancora…

Il programma finora ha avuto uno street-price di 39,99 dollari ma con la promozione, da questa pagina, possiamo acquistarlo per 19,99 dollari.

E per concludere, al prezzo di un caffè, cf/x cutter, software dedicato al ritaglio di forme all’interno delle immagini, funzionalità presente negli applicativi già illustrati ma intelligentemente resa disponibile come applicativo a sé stante in modo tale da evitare l’acquisto di software (piu’ costoso) che si sfrutterebbe in minima parte. Il prezzo iniziale sarebbe  4,99 dollari mentre quello finale… con un sonante 80%, è pari a 0.99 dollari (qui).

Di cf/x software parliamo spesso sulle nostre pagine proprio per via del favore rapporto qualità/prezzo del suo parco titoli per cui chi desiderasse approfondire le caratteristiche dei programmi, troverà per certo da leggere con una rapida ricerca all’interno del nostro portale. Sul sito ufficiale, invece, in aggiunta agli ultimi changelog e qualche guida (tutte in inglese) la restante batteria software.

Durata della promo? Ci hanno risposto “per tutto l’autunno” ma meglio approfittarne subito!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte