Apple annuncia l’arrivo di iTunes 11 sul proprio sito

iTunes 11 è ormai alle porte, come confermato da una nuova pagina sul sito web di Apple nella sezione “Inside iTunes”.

La nuova pagina nella sezione “Inside iTunes” del sito Apple presenta un titolo piuttosto chiaro: “Preparati per il nuovo iTunes. Questo lascia intendere che il rilascio del nuovo iTunes 11 è ormai alle porte, con la possibilità che possa combaciare con l’evento che Apple terrà nella giornata di oggi per presentare il tanto atteso “iPad mini”.

Al suo interno viene descritto un metodo, appunto, per preparasi all’arrivo della nuova versione di iTunes migliorando la propria libreria, recuperando in particolare le illustrazioni degli album attraverso il comando apposito presente nel menu “Avanzate”, utile per aggiornare le copertine degli album della propria libreria musicale.

Questo consiglio è dovuto principalmente alla nuova interfaccia che verrà introdotta con iTunes 11, in cui si potrà osservare un approccio altamente visivo durante la navigazione sia nella libreria che nell’iTunes Store, presentando in tal modo le scelte disponibili rapidamente ed in modo fluido.

Un altro suggerimento riguarda la rimozione dei duplicati presenti nella libreria: in questo caso è possibile utilizzare il comando “Mostra Duplicati s” nel menu “File” per localizzare le copie extra nella propria libreria e successivamente eliminarle.

Vi ricordiamo infine che potrete seguire il Live Blog dell’evento di oggi su iPhoneItalia collegandovi direttamente a questo indirizzo alle 18:00.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News