Memory Clean: libera la RAM del tuo Mac con questo “piccolo” software

“Memory Clean” è un software con dimensione pari ad un solo MB. Una volta scaricato ed installato, permette di liberare memoria RAM sul nostro Mac. Il download è gratuito, ma solo per un breve periodo. Affrettatevi!

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Memory Clean, realizzata e pubblicata su Mac App Store da FIPLAB Ltd è un utile software che permette di liberare RAM preziosa sui nostri Mac. La maggior parte dei feedback ottenuti su Mac App Store sono positivi, segnati con le classiche cinque stelline. L’app ha già raggiunto un discreto successo ma solo da pochissimo, gli sviluppatori, hanno deciso di avviare una promozione permettendo a tutti di effettuare il download gratuito. Ovviamente si tratta di una promozione temporanea, quindi approfittatene ora.

Lo scopo di Memory Clean, come già intuibile dal nome stesso dell’app, consente di liberare memoria RAM sui nostri Mac. Questo piccolo ma utile software, dall’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, riferisce una serie di informazioni riguardati –appunto– la RAM installate nei nostri computer: quella disponibile (mostrata a caratteri cubitali), wired, attiva, inattiva, utilizzata ed infine quella totale.

L’utilizzo è semplice e presto spiegato. Una piccola icona si posizionerà nella barra dei menu. Cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse si aprirà una schermata come sotto, mostrando una serie di dati che vi abbiamo appena menzionato poco più su. Ora, clic su Clean Memory e lasciate fare al software. Dopo qualche secondo verrà recuperata della RAM. Di seguito un nostro test:

Memory Clean ha un peso di soli 1.0 MB, è stata sviluppata in lingua inglese (ma l’utilizzo è semplicissimo e non richiede particolari conoscenze) e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti. Con la versione 2.0 risulta finalmente compatibile anche con Mountain Lion e sono stati risolti alcuni bugs.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (come riportato nella relativa scheda Mac App Store, si tratta di una promozione valida solo per un breve periodo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)