BusyCal 2.0: arrivano una nuova interfaccia e il supporto a Mountain Lion

BusyCal è una delle migliori alternativa all’app nativa iCal per quanto riguarda la gestione degli appuntamenti e degli impegni familiari o di lavoro. La versione 2.0, tra le altre cose, aggiunge la compatibilità a Mountain Lion e una nuova interfaccia.

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione è possibile tenere traccia degli appuntamenti, visualizzare più calendari contemporaneamente, editare ogni singolo calendario e sincronizzare il tutto con un click e condividere gli eventi via LAN o internet con altre utenze.

BusyCal può essere sincronizzato anche con Google Calendar e grazie ad un’interfaccia del tutto simile ad iCal, l’utente potrà subito trovarsi a proprio agio. Le funzioni in più rispetto all’applicazione nativa Apple sono tante e tra queste ricordiamo: condivisione LAN-internet già citata, creazione di elenchi di cose da fare, servizio meteo integrato che mostra le previsioni di ogni giorno, fasi lunari, creazione post-it a scomparsa, possibilità di creare eventi senza data, visualizzazione a lista e personalizzazione font. Infine, l’applicazione può essere sincronizzata con iPhone ed iPad.

L’app non supporta, invece, i calendari amministrati tramite server Exchange 2007 e CalDAV, che possono soltanto essere visualizzati. Altra limitazione è l’impossibilità di effettuare sincronizzazioni con la Rubrica indirizzi.

Tra le novità della versione 2.0 abbiamo la possibilità di personalizzare la vista calendario, di visualizzare una lista impegni nettamente migliorata, di inserire palette grafiche per avere subito uno sguardo sugli impegni più particolari e, infine, il supporto a Mountain Lion e al relativo Centro Notifiche. L’app supporta anche iCloud, per cui tutti gli impegni saranno sincronizzati tra i vari dispositivi appartenenti all’utente.

Detto questo, BusyCal rimane sicuramente un’ottima applicazione, tra le più potenti in commercio. L’app è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti