Apple inizia a costruire il proprio data center in Oregon

Secondo quanto riportato da un giornale locale pare che Apple abbia avviato le prime fasi della costruzione del suo data center in Oregon.

Secondo quanto riportato dal “The Oregonian” pare che Apple abbia avviato la prima fase della costruzione del suo nuovo data center nella città di Prineville, in Oregon, per una cifra pari a 68 milioni di dollari. In questa fase verrà costruito uno dei due edifici da circa 100.000 metri quadri.

Il prezzo copre il costo di uno dei due edifici e due “data halls” interne. I progetti depositati presso la città e Crook County la scorsa estate vanno ad aggiungere une secondo edificio e, successivamente, 14 ulteriori data halls.

E’ presente uno spazio aggiuntivo sulla proprietà per altri edifici, presenti nei documenti di progettazioni in due sezioni chiamate “Future Development Area.”

Apple ha realizzato sul luogo un data center modulare per stabilire la propria presenza, ma pare che ora l’azienda abbia avviato l’effettiva fase di costruzione dell’intero complesso. La compagnia di Cupertino ha recentemente ampliato la propria presenza negli Stati Uniti attraverso dei data center in siti localizzati al di fuori dei noti confini della compagnia in California. Sono state infatti costruite nuove strutture in Maiden, North Carolina e ora a Prineville, in Oregon; sono inoltre stati resi noti i progetti per un ulteriore data center che sorgerà a Reno, in Nevada.

[via MacRumors]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News