L’azienda di design HTML5 Particle è stata acquisita da Apple?

Stando a quanto riportato da diversi siti sembra che l’azienda di Cupertino abbia acquisito Particle, studio specializzato in HTML5 e web-app.

La notizia è stata inizialmente riportata dal noto sito CNET e, stando a quanto dichiarato, pare che Apple abbia acquisito Particle, uno studio specializzato in HTML5 e web-app, per una cifra non specificata. Particle negli anni ha potuto contare su clienti di un certo calibro, come Google, Sony, Motorola ed anche la stessa Apple, che avrebbe deciso di acquistare lo studio proprio per i talenti presenti tra le sue fila, sperando in tal modo di poter migliorare sensibilmente i propri servizi.

Ecco di seguito un estratto dell’articolo di CNET in cui vengono descritti i dettagli dell’affare:

L’affare è stato concluso verso la fine del mese scorso, nonostante non tutti i suoi dipendenti siano andati a lavorare per Apple. Quelli che sono andati sono elencati come “creative technologists”, insieme anche ad un “user interface engineer”, secondo i loro profili LinkedIn.

Un’area che potrebbe essere migliorata proprio grazie all’apporto dei talenti di Particle riguarda l’interfaccia della web-app di iCloud, su cui il team potrebbe lavorare nel prossimo futuro.

Vi proponiamo la descrizione offerta da Particle in merito ai suoi ambiti d’esperienza e al rapporto con due clienti in particolare: Apple e Google.

Particle può contare su rapporti positivi ed attivi con Google ed in particolare con il team di Chrome, come anche un ottimo rapporto con Apple ed esperienza d’esecuzione intorno ad iAds, iTunes Extras ed Apple.com. Abbiamo partecipato e pilotato molta della tecnologia che mostrerà la prossima generazione di advertising e in merito alla fornitura di contenuti multimediali durante il prossimo decennio.

[via 9to5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News