Apple potrebbe scegliere Panasonic per gli LCD sui suoi prossimi computer

Apple potrebbe scegliere di utilizzare gli LCD Panasonic per i suoi prossimi computer e iDevices, almeno secondo quanto riportato da un giornale giapponese.

Stando a quanto riportato dal giornale giapponese Diamond Online e ripreso da 9to5Mac pare che Apple sia intenzionata ad utilizzare gli LCD Panasonic per i suoi dispositivi. L’azienda giapponese avrebbe infatti deciso di abbandonare il settore degli LCD per le TV optando per la produzione di LCD adatti a dispositivi di dimensioni più piccole, come tablet, smartphone, computer desktop e portatili. Panasonic, in tal senso, avrebbe fornito ad Apple dei campioni di pannelli LCD ad alta risoluzione e quest’ultima sembrerebbe essere stata più che soddisfatta con quanto visto.

Panasonic inizierà a produrre LCD di dimensioni ridotte presso la sua fabbrica di Himeji, ma attualmente è noto alcun accordo tra le due aziende. In passato Apple ha fatto riferimento a Samsung, LG e Sharp per la fornitura di pannelli ad alta risoluzione, ma diversi recenti report avrebbero parlato di una riduzione di ordini per quanto riguarda Samsung a causa della crescente rivalità tra i due colossi, soprattutto a causa delle dispute legali attualmente in corso a livello internazionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News