Suonerie per iPhone con Ringtone Maker Pro – La recensione di SlideToMac

Se anche a voi piace personalizzare le suonerie dell’iPhone, allora potreste aver bisogno di un software che vi permette di creare ringtones personalizzate, utilizzando spezzoni di brani che più vi piacciono. L’app che vogliamo segnalarvi oggi è intitolata “Ringtone Maker Pro”, realizzata e pubblicata su App Store da Leawo Software Co., Ltd..

suonerie per iPhone

VEDI SU APP STORE

Siete ancora alla ricerca di un software per Mac in grado di creare suonerie personalizzate per iPhone? Oggi abbiamo avuto modo di testare Ringtone Maker Pro, utile e semplice applicazione che vi permette di creare suonerie personalizzate partendo dai vostri brani preferiti.

E’ ormai risaputo che l’iPhone –senza jailbreak– supporta suonerie con lunghezza massima pari a 40 secondi. Se possedete già un software per modificare tracce audio, allora continuate pure ad utilizzarlo. Se invece ne desiderate uno predisposto unicamente per la creazione di suonerie per iPhone, allora vi consigliamo di dare un’occhiata al software di oggi. Grazie a Ringtone Maker Pro riuscirete a tagliare lo spezzone audio che v’interessa ed importarlo come suonerie su iTunes, per poi sincronizzare il tutto con il vostro melafonino.

Ringtone Maker Pro è molto semplice da utilizzare. Scaricata ed avviata l’applicazione comparirà a video un breve messaggio:

“Selezionare un documento nella lista, o dragare una musica o film nel finestrino.”

Forse la traduzione lascia un po’ a desiderare… Praticamente bisogna semplicemente scegliere il proprio brano e trascinarlo nel riquadro. I brani supportati sono i più noti come MP3, WAV, MP4, AVI, ecc. Come avrete sicuramente già capito, l’app non permette solamente di lavorare su brani audio, ma è possibile importare anche i movie, da cui verrà estratta la traccia audio.

Caricata la traccia audio potete utilizzare il “rettangolo” celeste per evidenziare esattamente i 40 secondi del file. In caso potete anche diminuire/aumentare il limite dei secondi modificando il valori Tempo iniziale e Tempo terminale, aggiungere il fade in e fade out. Soddisfatti del risultato ottenuto, è possibile salvare il file che verrà automaticamente importato nella cartella suonerie di iTunes. Successivamente, basta una semplice sincronizzazione tra Mac e iPhone.

Utilizzare Ringtone Maker Pro è molto semplice. I comandi disponibili sono intuitivi ed in pochissimo tempo è possibile realizzare suonerie personalizzate. Anche i meno esperti noteranno fin da subito la semplicità d’uso offerta da questo software. Purtroppo non è consentito aumentare il volume della traccia. Per il resto, considerando anche il rapporto qualità prezzo, possiamo dire che si tratta di un ottimo programma, soprattutto per la sua semplicità d’uso.

Ringtone Maker Pro ha un peso di 15.8 MB, è stato sviluppato nelle lingue italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, spagnolo e richiede OS X 10.5.8 o versioni più recenti per potere essere installato sui nostri Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,59 €.

Pro:

  • prezzo accessibile;
  • semplice da utilizzare;
  • suonerie per iPhone in pochi secondi;
  • possibilità di estrarre tracce audio anche dai film.

Contro:

Sinceramente, tra le poche ma utili funzionalità offerte, non abbiamo nulla di particolare da segnalare. Comunque, se vogliamo essere pignoli:

  • non è possibile aumentare/diminuire il volume della traccia audio.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)