Rocket Planes: un gioco retrò style per il tuo Mac – La recensione di SlideToMac

Navigando nell’immensità del Mac App Store, noi di SlideToMac ci siamo imbattuti in Rocket Planes, un simpatico gioco in stile retrò che riprende le grafiche dei cosiddetti “bei tempi andati”, quelli dei primi Mac e del Commodore 64. Di seguito vi proponiamo la nostra recensione completa. VEDI SU APP STORE

Dai creatori di Tiny Tower arriva su Mac App Store Pocket Planes, un simpatico videogame che porta sui nostri computer una vera e propria compagnia aerea! E’ interessante notare come sia possibile sincronizzare il gioco tra Mac ed iOS (di cui trovate la versione dedicata a questo link). L’app supporta il GameCenter, nuova funzionalità introdotta da Apple in Mountain Lion.

Come detto in precedenza lo stile grafico riprende enormemente i cosiddetti giochi vintage o retrò che a dir si voglia, degli anni 80. La mancanza di dettaglio delle immagini è dunque voluta e non è per tanto da considerarsi un difetto.

Lo scopo dell’app è sostanzialmente quello di amministrare una compagnia di volo, avendo costantemente sotto controllo la propria flotta di aerei, i quali potranno essere personalizzati ed aumentati in numero man mano che si procede. E’ possibile stazionare in oltre 250 città in giro per il mondo, portando passeggeri interessanti e merci. 

Con allenamento e bravura si potranno guadagnare dei punti di valuta, i quali saranno necessari per compiere operazioni di vario tipo, come ad esempio la personalizzazione dell’uniforme di volo. Questi possono essere eventualmente acquistati anche con un In-app.Concludendo riteniamo che Pocket Planes possa essere certamente un interessante applicazione per gli amanti del genere. L’unica nota negativa va fatta alla scarsa chiarezza delle istruzioni di gioco.

Ricordiamo che potete trovare Pocket Planes completamente gratuita su Mac App Store o in versione mobile a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)