Sennheiser MM 550-X Travel: la recensione di SlideToMac

Grazie ad EXHIBO, abbiamo ricevuto un campione della cuffia wireless Sennheiser MM 550-X Travel, pensata per tutti coloro che sono alla ricerca di una cuffia da in viaggio pratica da utilizzare e in grado di offrire un sonoro cristallino anche in assenza di collegamento via cavo. A seguire trovate la nostra recensione completa con video recensione.

La Sennheiser Wireless Bluetooth MM 550-X Travel è una cuffia microfonica senza fili che si interfaccia con i dispositivi Apple, Android e con qualsiasi altro prodotto dotato di tecnologia Bluetooth.

La cuffia è pensata soprattutto per chi viaggia spesso e vuole utilizzare un prodotto comodo che garantisca una buona libertà di movimento non utilizzando un filo per la connessione.

Partiamo analizzando il contenuto della confezione. Di colore nero, molto elegante, con tutte le informazioni sul retro, al suo interno troviamo le cuffie Sennheiser MM 550-X Travel, il cavetto USB per la ricarica con diversi adattatori da muro (tra cui, ovviamente, quello europeo), l’adattatore jack da 6.35 mm, il cavo jack per ascoltare la musica non più in wireless ma via cavo, adattatore Infilight (presa jack da 3,5mm su doppio connettore jack mono da 3,5mm), una comoda borsetta per trasportare le cuffie, e una guida rapida con CD Rom per le istruzioni per l’uso e guida per la sicurezza.. Una confezione veramente ricca!

La cuffia Sennheiser MM 550-X Travel è di colore nero ed è realizzata con materiali di qualità. l design è minimale ma compatto; le rifiniture sono ben curate e i dettagli marcati. La forma è quella classica ad archetto, con il logo del produttore ben visibile in alto. L’archetto è estendibile e permette quindi di essere adeguato alla conformazione della testa dell’utilizzatore. Le cuffie presentano dei padiglioni flessibili che garantiscono un’elevata comodità in fase di utilizzo.

I padiglioni possono essere inoltre facilmente ripiegati all’interno della cuffia quando non la utilizzeremo. Una volta indossata, la Sennheiser MM 550-X Travel risulterà veramente comoda, grazie soprattutto alle imbottiture poste nella zona delle orecchie che eviteranno che queste possano surriscaldarsi o avere fastidi dopo qualche ora di utilizzo delle cuffie.

I padiglioni auricolari di tipo chiuso consentono una riproduzione sonora davvero ottima, poiché riducono in modo passivo i rumori esterni e non disturbano chi ci sta accanto quando indossati. Basterà sollevarli un attimo dalle orecchie e si potrà sentire qualcosina anche all’esterno. In più su un padiglione sono presenti i controlli di volume e i controlli di riproduzione (play/pausa, avanti e indietro). In questo modo potrete gestire la musica in riproduzione direttamente dalle cuffie piuttosto che ricorrere ai controlli virtuali del vostro iPhone.

La headband, ossia la parte che si appoggia sopra la testa, è comodamente ripiegabile nei viaggi, robustissima è realizzata in metallo e rivestita per il massimo comfort.

Una delle funzioni più interessanti di questa cuffia è senza dubbio il NoiseGard 2.0 che cancella il rumore ambientale così da rendere l’ascolto di musica o le conversazioni telefoniche più limpide. Il rumore di fondo, anche in quegli ambienti dove altrimenti sarebbe impossibile chiamare o ascoltare musica, viene cancellato in modo attivo grazie a una circuitazione dedicata.

Trattandosi di una cuffia “Travel”, ossia pensata per chi viaggia, la Sennheiser MM 550-X Travel preferisce il collegamento senza fili a dispositivi portatili come notebook, cellulari, smartphone e tablet che supportino la tecnologia Bluetooth. Le cuffie possono essere utilizzate per eseguire chiamate VoIP, per ascoltare musica o per godersi al meglio un bel film. Le opzioni sono tantissime.

La cuffia microfonica MM 550 X Travel incorpora inoltre la circuitazione SRS che permette ascolti di musica in surround con un sound avvolgente e fedele. Se utilizzata con i dispositivi compatibili con la tecnologia apt-X, come gli smartphone di ultima generazione o i tablet, questa cuffia realizza una riproduzione sonora in qualità CD con un fronte acustico ampio e con pochi eguali nel settore delle cuffie senza fili.

Un’altra interessante caratteristica della MM 550 X è la funzione TalkThrough che permette di parlare con chi ci sta a canto senza togliere la cuffia dalla testa. Basterà infatti premere un pulsante e il microfono esterno ci permetterà di sentire e partecipare a quello che accade attorno; l’audio di chi ci sta accanto verrà infatti riprodotto all’interno della cuffia.

Ecco, riassunte, le caratteristiche della Sennheiser MM 550-X Travel:

  • Qualità audio CD, stereo e surround
  • Compatibilità codec apt-X
  • Tecnologia a cancellazione di rumore attiva NoiseGard 2.0
  • TalkThrough per parlare e ascoltare chi ci sta accanto
  • Libertà Wireless – Bluetooth 2.1, nessun cavo
  • Profilo A2DP per Bluetooth stereo ottimizzato in hi-fi
  • Microfono invisibile per conversazioni cristalline
  • Suono superbo di “razza Sennheiser” in stereo
  • Magneti potenti in neodimio con diaframmi Duofol
  • Tecnologia SRS WOW HD
  • Padiglioni ampi e comodi con comandi volume e traccia

A seguire vi proponiamo la nostra video recensione delle cuffie Sennheiser MM 550-X Travel in cui abbiamo provato il funzionamento del prodotto con un iPod touch. Buona visione!

Se siete interessati e volete provare queste ottime cuffie, potete acquistare le Sennheiser MM 550-X Travel presso i migliori rivenditori autorizzati o catene commerciali attive sul suolo italiano. Per tutte le informazioni tecniche sul prodotto, vi rimandiamo alla scheda ufficiale disponibile online a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori