LaCie lancia il primo prodotto compatibile con Thunderbolt

LaCie ha lanciato il primo prodotto compatibile con la nuova tecnologia Thunderbolt che Apple ha utilizzato sui MacBook Pro di ultima generazione.

Il prodotto della LaCie è un drive con disco SSHs che, grazie alla tecnologia Light Peak, consente di trasferire i dati ad una velocità mai raggiunta in precedenza, semplicemente collegando il dispositivo alla porta Thunderbolt dei nuovi Mac Book Pro.

Il futuro sembra andare proprio in questa direzione, come confermato anche da David Moody, il vice presidente dell’Hardware Marketing del Mac in Apple: “Thunderbolt offre espandibilità mai vista prima sui notebook. Si tratta di una tecnologia dual channel, con la quale è possibile ottenere la massima velocità da entrambi i canali, senza rallentamenti, permettendo di collegare, ad esempio, un display e periferiche ad alta velocità in modo sempre stabile. La velocità di trasferimento della tecnologia Thunderbolt è 10 gigabit al secondo, 20 volte più veloce dell’USB 2.0 e 12 volte più veloce della FireWire”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori