Per i maniaci della Settimana Enigmistica, Crossword Forge oggi in promozione!

Se rientrate tra coloro che dilapidano gran parte dei propri incassi tra un cruciverba e l’altro, la soluzione per superare la terza settimana del mese potrebbe essere quella di… crearseli in casa!

Puzzle, cruciverba, sudoku, rebus, trova le differenze, unisci i puntini… le edicole fisiche, e negli ultimi tempi, “virtuali”, sembrano avere a cuore la nostra saluta mentale, con dei sani “allena-mente” che oltre a riempire quei tipici “vuoti temporali” caratterizzanti gli spostamenti durante la giornata, permettono realmente di far scuotere la nostra materia grigia e, ai piu’ pigri, di mostrare come l’eccesso di ozio (televisione, bar ad oltranza…) abbia un effetto catabolico sulle sinapsi, fino alla loro definitiva resa.

Come orientarsi però dovendo scegliere il giornalino di turno? Ci sono i mostri sacri, ben noti, utili anche per fare colpo su presunte velleità culturali oppure, a piu’ buon mercato, un sottobosco di pubblicazioni con doppia o tripla paginatura ma sulla cui qualità ci sarebbe da obiettare, carta compresa… perché quindi non crearli da soli? Certo si potrebbe obiettare che in tal modo la generazione sarebbe “tarata” sul momento, in uno slancio di autocompiacimento (per la serie “però che cultura!”) ma le finalità di Crossword Forge sono ben piu’ nobili e strizzano l’occhio direttamente ai professionisti del settore concedendo tuttavia anche ai non addetti la possibilità di utilizzare uno tool leader nel settore.

Crossword Forge, giunto alla sua 7* incarnazione, e forte di un motore in grado di generare rompicapi del 25% piu’ veloce del suo precedessore, nasce proprio con la vocazione di generare cruciverba di qualità professionale, gli stessi che troviamo nelle riviste di settore, ma con alcune funzioni che lo rendono perfetto anche in ambiti differenti da quello stampato, ovvero la pubblicazione su Web utilizzando la (deprecata) tecnologia Flash.

La creazione dei cruciverba è totalmente assistita ed in aggiunta ad un corposo numero di lingue supportate (e tra queste, per una volta, c’è anche l’italiano) è possibile arricchire le composizioni anche con immagini…

… il tutto con la certezza che la lettura del cruciverba non risenta minimamente del layout introdotto. Le recensioni sul programma sono un “red carpet” di elogi e se ci fossero lance da spezzare in tal senso, probabilmente si resterebbe ad armi spuntate per qualche lustro… tra l’altro con l’edizione in linea, la 7.2.1, hanno corretto molti dei bugs riscontrati con la major release 7.2, rendendo finalmente fruibili tutte le novità apportate.

Il programma avrebbe costo pari a 50 dollari ma con l’offerta in atto è possibile beneficiare di uno sconto pari al 40% e accaparrarsi un passatempo infinito a 29,99 dollari (meno di 30 euro quindi). Versione commerciale e immancabile edizione dimostrativa a partire da questa pagina.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte