Fission: ottimo software di editing musicale

Per chi lavora con la musica, o comunque ha la necessità di elaborarla, l’applicazione Fission può essere una valida soluzione.

VEDI SU APP STORE

La Rogue Amoeba Software LLC ha rilasciato nella giornata di ieri la nuova versione della sua popolare applicazione di editing musicale: Fission. La nuova versione, oltre ad implementare nuove funzioni, è stata completamente riprospettata.

Fission è nato per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare delle elaborazioni musicali: grazie ad essa, infatti, avremo la possibilità di dividere file audio od unirli, effettuare il trim del file audio.
Tra i tanti formati audio che supporta va segnalato il formato FLAC: pochi sono gli editor musicali che gestiscono tale formato. Fission è tra quelli: con pochi semplici passaggi, saremo in grado di convertire i file in formati che possano essere letti da qualsiasi player musicale. E per chi ama la condivisione del proprio lavoro, l’applicazione supporta SondCloud.

Fission è disponibile su Mac App Store al prezzo di 25,49€ e risulta localizzato nella sola lingua inglese. Per chi volesse testare l’applicazione prima di acquistarla è disponibile una versione di prova direttamente sul sito della società sviluppatrice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)