iTunes: addio agli aggiornamenti automatici per i vecchi PowerPc

Siete ancora dei possessori di prodotti Apple con processori PowerPC? Da oggi, gli aggiornamenti di iTunes dovranno essere manuali.

Oramai tutti i Mac sono da tempo Intel-Based: i vecchi processori PowerPC non sono più nelle grazie della casa di Cupertino. Lo avevamo già notato quando venne tolto il supporto a Rosetta, che permetteva di far girare le vecchie applicazioni anche su sistemi Intel.

Da oggi, Apple ha provveduto a disabilitare gli aggiornamenti automatici a tutti coloro che possiedono un Mac con sistema operativo Mac OS 9 e dal Mac OS X 10 a Mac OS X 10.3: ovvero tutti i PowerPC. “Bontà loro” hanno comunque lasciato la possibilità di aggiornare l’applicazione manualmente.

Ma per quanto? Sicuramente per pochissimo tempo ancora. Se si vanno a guardare le note di rilascio di iTunes 10.7, rilasciato oggi, si nota che per l’installazione richiede un Mac con processore Intel e OS 10.6.8: non solo niente più processori PowerPC ma nemmeno i vecchi sistemi operativi che non supportino il Mac App Store.

[Via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iTunes