Streaming AV di classe con AirServer, oggi in promozione

L’App per eccellenza dedicata al mirroring degli iDevice acquistabile con il 47% di sconto… un’occasione ghiottissima per regalarsi uno tra i programmi piu’ innovativi sul Mac AppStore.

L’immagine scelta come antipasto della news è emblematica del salto, epocale, compiuto nelle ultime release da AirServer, software nato inizialmente con l’obiettivo di “mirrorare”, ovvero replicare, su PC/Mac o Apple TV quanto visualizzato su melafonini e tablet e successivamente (fiutato il business) ottimizzata per consentire a tutti di giocare sui “maxi-formati”.

La flessibilità del programma è tale da garantire una copertura a 360* in qualsiasi ambito di utilizzo: il gaming la fa da padrone come detto perché ben sappiamo quanto iPhone, iPod Touch e iPad stiano conquistando cuori e tempo di casual ed hard-core gamers (ci sono titoli che per spessore possono tranquillamente essere equiparati alle produzioni per console casalinghe…)…

… con feature che vanno ben oltre la mera “replica” sullo schermo scelto (ad esempio è possibile giocare in multiplayer sullo stesso monitor/TV oppure mappare l’intera area disponibile con miglioramenti visivi eseguiti via software).

Nel settore dell’intrattenimento domestico

… da cui ha AirServer ha sviluppato release dopo release il suo applicativo, è garantita piena compatibilità con servizi di streaming quali YouTube, Vevo o sistemi come l’Air Media Center, la possibilità di eseguire uno streaming delle nostre foto (iPhoto), l’integrazione completa con iTunes e soprattutto tempi di latenza irrisori per evitare che la riproduzione di filmati e clip non si riduta ad una presentazione di diapositive…

Non di solo diletto vive l’uomo e diversamente da quanto si suole ascoltare nel nostro Paese, con la “cultura ci si mangia” quindi perché non sfruttare il potenziale di AirPlayer anche nel settore educational? Detto, fatto…

Come le scuole americane insegnano, con un semplice iPad è possibile fare lezioni tanto ai bambini quanto a giovani e promettenti studenti universitari, fare presentazioni e condividere il proprio lavoro quando necessario. I contenuti possono essere trasferiti direttamente su Mac o PC ma anche tramite proiettore, smartboard o televisori ad alta definizione (HDTV).  I vantaggi sono infiniti a cominciare dalla praticità di avere tutto quanto necessario in un dispositivo da meno da meno di 1Kg… Tra le varie perle di questa modalità, il supporto per l’interazione di gruppo nei contenuti visualizzati il che consente a chi autorizzato di intervenire direttamente nella presentazione.

Business

Cultura e lavoro… un mantra che troppo spesso resta solo sulla carta e che ci si augura possa avere un connubio in salsa 2.0 con le tecnologie digitali.

AirServer non si fa pregare e schiera una batteria di feature in grado di mettere a proprio agio anche il manager piu’ refrattario al progresso, all’innovazione ed all’integrazione perché si occupa di gestire ogni aspetto relativo i tecnicismi della “presentazione. Naturalmente parlando di “presentazioni” gioca un ruolo importante anche l’aspetto visivo, e qui il programma è in grado di offrire miglioramenti sull’immagine finale, e la sicurezza, garantita con connessioni di tipo protetto.

La versione in linea è la 4.4, compatibile con Mountain Lion, con il fresco (per restare in tema…) di presentazione iOS 6, con ottimizzazioni specifiche per i Retina Display e correzioni varie acquistabile a $14.99 ma con la promozione valida fino a domani, grazie a MacUpDate, con un prezzo ridotto a 7,99 dollari.

Carrello per la spesa e versione dimostrativa, valida per 7 giorni, sono disponibili a partire da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte