Apple svela il nuovo iTunes 11

Apple ha annunciato oggi il nuovo iTunes per Mac e PC con un player completamente rinnovato, integrazione perfetta con iCloud e un nuovo look per i più famosi store online di musica, app, TV e film al mondo.

Il nuovo iTunes arriverà a ottobre e avrà un’interfaccia drasticamente semplificata e più chiara, per avere sempre in primo piano i contenuti iTunes preferiti. Grazie all’integrazione iCloud, la musica, i film e gli episodi TV acquistati su qualsiasi dispositivo iOS o computer dell’utente appariranno nella libreria iTunes sul suo Mac o PC, disponibili in qualsiasi momento. I nuovi iTunes Store, App Store e iBookstore sono stati interamente riprogettati per rendere ancor più facile l’acquisto di contenuti dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC.

Abbiamo creato iTunes perché amiamo la musica, e ora abbiamo deciso di tornare alle origini con un design incredibilmente pulito che mette in primo piano la musica,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple. “Il nuovo iTunes funziona alla perfezione con iCloud, così i clienti hanno sempre a portata di mano l’intera libreria, e abbiamo aggiunto nuove fantastiche funzioni: ascoltare la musica sarà ancora più divertente.”

Il nuovo iTunes su Mac e PC ha un’interfaccia a finestra intera, più semplice e chiara, che mette sempre in primo piano i contenuti preferiti. Nella nuova vista libreria si possono consultare più facilmente musica, trasmissioni TV e film, così si può cliccare sulla categoria di contenuti che si desidera sfogliare, senza distrazioni. La vista album espandibile consente invece di vedere gli elenchi di tracce per i singoli album mentre si continua a sfogliare la libreria musicale. La nuova funzione di ricerca passa in rassegna l’intera libreria di iTunes, inclusi brani, film e trasmissioni TV. Il MiniPlayer è stato riprogettato per consentire agli utenti di controllare la musica più facilmente con una piccola barra degli strumenti: si può saltare alla canzone successiva o cercare qualcosa di nuovo da ascoltare, senza dover aprire la libreria. Up Next è un nuovo modo divertente di vedere quali sono i prossimi brani in riproduzione e di mettere in coda altre canzoni o album che si desidera ascoltare in seguito.

Con iCloud, tutti gli acquisti iTunes sono archiviati nella nuvola, e vi si può accedere dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV. Il nuovo iTunes offre una perfetta integrazione con iCloud, che memorizza automaticamente tutti gli acquisti nella libreria sul Mac o PC, indipendentemente dal dispositivo usato per fare l’acquisto. iCloud ricorda inoltre a che punto è stato interrotto un film o una trasmissione TV su qualsiasi dispositivo.

I nuovi iTunes Store, App Store e iBookstore hanno ora un design pulito e lineare per rendere lo shopping ancor più facile e divertente. I contenuti in primo piano appaiono direttamente nella parte superiore, mentre gli scaffali facili da navigare propongono i brani, i film e gli episodi TV più popolari. C’è anche una cronologia delle anteprime che mostra tutti i brani, i film e gli episodi TV di cui si è vista o ascoltata un’anteprima. iCloud tiene aggiornata la cronologia su tutti i dispositivi. Inoltre gli utenti possono ascoltare clip di 90 secondi dei brani mentre continuano a navigare nello store.

Il nuovo iTunes sarà disponibile a ottobre come download gratuito su www.itunes.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica