Ecco alcuni Screenshot freschissimi di Mac OSX Lion!

MacStories ha appena pubblicato una serie di screenshot della nuova beta di Mac OSX Lion ed ha rivelato alcuni interessanti particolari.

Ci sono vari particolari grafici interessanti, ad esempio, la funzione Quick-Look (presente anche in Snow Leopard, attivabile premendo la barra spaziatrice quando si seleziona un file in Finder) si presenta ora con una UI bianca, a differenza della finestra nera semi-trasparente di Snow Leopard.

AirDrop

Va anche segnalato che negli screenshot si vede in esecuzione Safari 5.1, la Rubrica Indirizzi è stata completamente riprogettata in modo da riflettere l’aspetto di quella presente in iOS e, inoltre, si possono notare molti particolari della nuova interfaccia grafica e dei pulsanti! Nello screenshot che mostra le preferenze di sistema in Exposé e Spaces, ad esempio, si nota come i pulsanti “tab” siano diventati uno slider come iOS! Lo stesso avviene anche in altre applicazioni, come iCal.

iCal

Forse è lecito pensare che questo slider disporrà di un’animazione molto classica e che, con una gesture, si potrà passare da un’opzione all’altra. Credo proprio che questo aspetto delle Tab verrà applicato in ogni applicazione di default: sembra che iOS e Mac OSX si stiano avvicinando sempre di più davvero! Presto avremo i famosi iMac MultiTouch? Spero vivamente di si!

LaunchPad

Nuova UI

Anteprima

Quick-Look

Safari 5.1

SpotLight

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion