Carousel: guarda e commenta le foto pubblicate su Instagram direttamente dal tuo Mac

“Carousel – The best way to experience Instagram on your desktop” un lungo nome per indicare un’ottima applicazione realizzata per tutti gli iscritti ad Instagram. Grazie a questo software è possibile visionare e commentare, comodamente dal nostro Mac, le fotografie pubblicate sul noto servizio.

VEDI SU APP STORE

La maggior parte di voi conosce sicuramente la nota applicazione gratuita per iOS (e altri sistemi operativi) denominata Instagram, l’ormai noto servizio che permette di condividere le nostre fotografie preferite pubblicandole nella rete Instagram. Ultimamente, l’app per iPhone ha anche subito un nuovo e corposo aggiornamento, introducendo le seguenti novità:

  • Aggiunta la possibilità di localizzare le vostre fotografie su una mappa (visitate il vostro profilo ed entrate nella sezione apposita per vedere tutte le vostre fotografie sulla mappa).
  • Modificata l’interfaccia del profilo.
  • Modificata l’interfaccia dell’upload delle immagini.
  • Migliorate le prestazioni, ora Instagram sarà più rapido.
  • Aggiunta la possibilità di scorrere i feeds all’infinito.
  • Aggiunta la possibilità di contrassegnare determinati commenti come inappropriati.
  • Risolti una serie di bug minori.

Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo pubblicato su iPhoneItalia.

Tornando all’applicazione di oggi, il suo nome completo è “Carousel – The best way to experience Instagram on your desktop” ed è stata sviluppata da Mobelux, LLC. Il funzionamento è presto spiegato.

Carousel permette di controllare il proprio account Instagram direttamente dal Mac. Per effettuare l’accesso bisogna semplicemente inserire i dati richiesti (user e password di Instagram) negli appositi spazi. Dopo qualche secondo siamo già pronti per visionare le fotografie, mettere i “like” oppure per commentare le foto degli utenti. L’upload delle foto non è concesso.

Per visionare le foto non bisogna fare altro che scorrere su e giù la schermata principale; le immagini vengono caricate automaticamente. In basso troviamo un piccolo menu con le classiche icone presenti anche nell’app Instagram. La stellina indica le foto preferite, a seguire il nostro account personale, i nostri “like” ed infine il campo ricerca. Doppio clic su un immagine per ingrandirla.

Nell’ultima release, ora alla versione 1.4, sono state aggiunte alcune novità importanti come la piena compatibilità al retina display dei nuovi MacBook Pro, supporto al notification center di Mountain Lion, risolti alcune incompatibilità con il nuovo OS X di Apple e vari bug fixes.

Carousel – The best way to experience Instagram on your desktop ha un peso di 8.1 MB, è disponibile nelle lingue inglese, tedesco, giapponese, russo, spagnolo e richiede OS X 10.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 1,59 €. Sul sito degli sviluppatori è anche possibile scaricare una versione di prova con tutte le funzionalità. Si tratta di una versione trial con durata massima di 15 giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)