LaunchMagic, un valido “lanciatore” di app per Mac

LaunchMagic consente di lanciare velocemente le applicazioni installate su Mac ed è una valida alternativa al LaunchPad introdotto da Apple con Lion.

VEDI SU APP STORE

In realtà, LaunchMagic è più di un “lanciatore” di applicazioni, in quanto consente di organizzare le singole icone e ha dalla sua un’ottima interfaccia, migliore di altri software simili presenti su Mac App Store.

Come la maggior parte di queste app, anche LaunchMagic risiede nella barra menu del Mac. L’utente può quindi aprirlo cliccando sulla relativa icona o usando la scorciatoia di tastiera “cmd+Invio” (tale opzione è comunque modificabile dalle impostazioni). Quando si apre l’app, viene quindi rivelata questa finestra con le icone di tutte le app installate su Mac e con la possibilità di effettuare una ricerca veloce o di organizzarle in cartelle.

LaunchMagic comprende anche due elementi molto interessanti: una sorta di dock, che consente di visualizzare le icone delle app più utilizzate, e il cosiddetto “Blaster” che invece consente di passare velocemente da un’app aperta all’altra.

LaunchMagic si è rivelato uno dei migliori software di genere per Mac, sia per l’interfaccia che per la velocità di gestione delle applicazioni installate su Mac. Il software in questione può essere acquistato dal Mac App Store al prezzo di 15,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)