Disc Cover 3: crea copertine personalizzate per CD, DVD, Blue-Ray e relative custodie

L’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi è stata realizzata e pubblicata su Mac App Store da Belight Software, ltd, denominata Disc Cover 3. Il software è pensato per tutti coloro che desiderano personalizzare le copertine dei propri CD, DVD, Blue-Ray e delle relative custodie.

VEDI SU APP STORE

Disc Cover 3 è un software per Mac disponibile sullo store di Apple già da qualche tempo ormai. Si tratta di un’app in grado di realizzare, modificare, editare le copertine dei CD, DVD, Blue-Ray e delle varie custodie associate. All’interno sono presenti una vasta gamma di template già pronti all’uso ma editabili a nostro piacimento. Oltre 250 template da utilizzare per la creazione delle copertine per CD musicali, DVD, Blue-Ray, una vasta collezione di clipart, 60 collage di foto, 120 sfondi, 100 maschere ed il tutto può essere modificato a nostro piacimento.

Riprese video di un viaggio fatto con amici, parenti, con il/la proprio/a ragazzo/a, un CD musicale personalizzato, una copia di sicurezza di un film DVD o Blue-Ray che abbiamo aquistato… Con Disc Cover 3 puoi realizzare facilmente tutte le copertine che vuoi. L’app offre un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ma per chi volesse comunque dare un’occhiata a qualche tutorial, può farlo grazie ad alcuni video realizzati dagli stessi autori. Appena avviato il software si aprirà un’apposita schermata con un piccolo elenco delle caratteristiche principali presenti. Purtroppo però, tutti i video sono in lingua inglese e per visionarli bisogna essere collegati ad internet: dalla semplice introduzione all’utilizzo vero e proprio delle funzioni principali disponibili. Per saltare questo passaggio basta cliccare sul tasto “Chiudi”, mentre, per evitare che venga riaperto ad ogni avvio, basta togliere il segno di spunta dalla voce “Mostra questa finestra quando Disc Cover 3 è aperto”.

Il passo successivo consiste nella scelta di un progetto già pronto, comunque editabile a nostro piacimento; possiamo scegliere anche un modello personale oppure caricarlo da una cartella personalizzata. In “Tipo di progetto” e “Temi” troviamo una serie di template già pronti all’uso, basta scegliere quello di nostro gradimento e cliccare sul tastino “Fine” per procedere con le modifiche. Cliccando su “Avanti” si aprirà l’elenco delle nostre canzoni presenti su iTunes, selezioniamo le tracce che vogliamo aggiungere al CD ed il software importerà automaticamente i titoli dei brano sulla cover.

Dalla barra sulla sinistra possiamo importare immagini, clipart o file personali ed inserirli nella copertina; possiamo ingrandire, rimpicciolire, ruotare, spostare l’immagine come meglio crediamo. Terminata la copertina del CD o DVD, possiamo dedicarci alla realizzazione della cover della relativa custodia.

Il software è molto semplice da utilizzare ed è stato tradotto anche in lingua italiana. Per chi non volesse avviare un progetto già preimpostato, può scegliere un template vuoto ed iniziare un progetto da zero. Sono disponibili moltissime immagini, clipart ma, ad occorrenza, possiamo importare le immagini presenti sul nostro computer. Tutto sommato si tratta di un buon software, peccato per il prezzo non molto accessibile.

Disc Cover 3 ha un peso di 58.2 MB, è stato tradotto nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e richiede OS X 10.6.6 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 27,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)