VOBMerge, un’utility per unire e convertire con semplicità i files VOB in MPEG [Recensione SlideToMac]

VOBMerge è una nuova utility disponibile al download da Mac App Store che vi consentirà di unire in maniera rapida e semplice i file VOB (VIDEO_TS) in un unico e grande filmato in formato MPEG. Vediamo come utilizzarlo al meglio sui nostri Mac.

Per prima cosa sarà necessario acquistare VOBMerge da Mac App Store. Cliccando qui verrete reindirizzati all’apposita pagina e potrete acquistare l’applicazione al prezzo di 0,79€. Si avvierà quindi il classico download e, dopo pochi secondi, l’applicazione verrà inserita all’interno del dock del vostro Mac dal quale potrete lanciarla subito dopo.

VOBMerge ci inviterà ad inserire, tramite Drag&Drop, i file in formato VOB che desideriamo unire e convertire in MPEG. Basterà quindi selezionare un file e trascinarlo semplicemente all’interno della finestra dell’applicazione per vederlo comparire in essa.

Una volta terminato l’inserimento dei file, non dovremo far altro che cliccare su “Merge”, selezionare la directory di salvataggio e il nome del file che verrà creato con VOBMerge.

Si dovrà quindi attendere qualche minuto (dipende dalla dimensione dei files isneriti) in modo tale che il processo di unione dei video venga portato a termine dall’applicazione e il sia creato il nuovo filmato in formato MPEG.

Ed ecco che, una volta ultimato il processo di creazione, avremo ottenuto un nuovo ed unico file che ci consentirà di gustarci il filmato in questione in maniera sicuramente più semplice, fluida ed immediata!

Ricordiamo che VOBMerge è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€ e può essere acquistata cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)