SkyWriting, curiosa applicazione per fare stupefacenti scritte nel cielo arriva su Mac App Store!

Ricordate le vecchie pubblicità estive che si usavano una volta? Quelle con i piccoli aerei da turismo che passavano davanti alla spiaggia con delle scritte enormi attaccate in coda, per promuovere questo o quel prodotto? Era così strano vedere quelle grandi lettere in cielo e ogni volta che ne vedevamo una pensavamo a quanto sarebbe stato bello dedicare una di quelle scritte a qualcuno….Avrebbe sicuramente fatto effetto. D’ora in poi di scritte in cielo ne potremo fare quante ne vorremo, anche se virtuali con SkyWriting!

SkyWriting è una curiosa applicazione che rende possibile realizzare spettacolari scritte “nel cielo”, come se fossero state realizzate dalla scia di un aereo. Scritte del genere nella realtà sono molto difficili da realizzare e se fosse possibile scrivere vere e proprie frasi in questo modo sarebbe a dir poco fantastico.

Con SkyWriting possiamo infatti scegliere una piccola frase a piacere o anche solo un nome e un classicissimo “Ti Amo”…e in pochi istanti un aereo virtuale rilascerà nel cielo, e nella giusta sequenza, lettere di fumo bianco, che comporranno la frase desiderata.

Potremo addirittura fare l’effetto “frecce tricolore” scegliendo noi stessi il colore del fumo per scrivere in cielo.

Naturalmente una volta realizzata la scritta è possibile salvare la foto in un nuovo file jpg, pronto da inviare a chi vogliamo.

Di default sono presenti svariati sfondi adatti al nostro scopo, con bellissimi cieli e nuvole che aspettano solo di essere riempiti di messaggi d’amore..

Queste le caratteristiche principali di questa applicazione:

  • Possibilità di posizionare le scritte dietro elementi della foto (palazzi, palme, alberi…ecc)
  • Possibilità di utilizzare le proprie immagini, anche quelle dove non è presente un tratto di cielo
  • Il fumo bianco utilizzabile è illimitato
  • Grandezza del “PUFF” del fumo impostabile a piacere
  • Getto del fumo impostabile veloce o lento a seconda della lunghezza della frase da scrivere
  • Colore del fumo impostabile a piacere

SkyWriting è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)