Playback, lo streaming AV su PS3, XBox360 e non solo… oggi in promozione!

L’utility definitiva per condividere in streaming foto, video, brani musicali e contenuti multimediali dei nostri Mac è non ancora pronta per Mountain Lion ma poiché gli sviluppatori promettono aggiornamenti a breve meglio approfittare subito del 33% di sconto!

Contrariamente ad altre softco. che hanno vergato le pagine dei nostri appuntamenti quotidiani, Yazsoft si è fatta cogliere impreparata dall’uscita di OS X Mountain Lion e difatti considerando la tipologia del programma le prime indicazioni siamo andati subito a controllare se, anche sull’onda del nuovo OS, fosse stata rilasciata una nuova versione, un patch, un aggiornamento ed invece niente, zero, silenzio assoluto con le uniche voci, tra l’altro non proprio entusiastiche, scovate all’interno del forum di supporto in cui si palesavano proprio  i vari problemi di compatibilità con l’ultimo OS della Mela.

Concediamo, visti i trascorsi e soprattutto la tempestività delle rassicurazioni offerte, piena fiducia nelle capacità risolutive di Yazsoft anche perché stiamo parlando di una compagnia che può vantare, o meglio, “essere fiera di vantare”, un’intera sezione dedicata a premi e riconoscimenti nonché una fama che definire planetaria, almeno in questo settore, non è eccessivo.

Playback è un programma in grado di eseguire lo streaming di contenuti presenti su Mac verso console di gioco, come  Playstation 3  Xbox 360, o qualsiasi periferica compatibile con lo standard UPnP. La sua forza, oltre alle peculiarità tecniche che garantiscono una fluidità non comune nello streaming, sono da ricercarsi nella semplicità, nell’integrazione a basso livello con iTunes, iPhoto, Aperture, Photobooth, Adobe Lightroom 2 e numerosi altri software noti. Sul fronte della condivisione la libertà concessa è totale: una, dieci, cento cartelle, l’intera partizione, il volume, non fa assolutamente differenza e, cosa piu’ importante, da parte nostra significa solo aggiungere o togliere delle voci perché l'”hard matter”, le operazioni richieste per la condivisione, sono gestite totalmente dal programma.

Per quanto concerne sicurezza e prestazioni , Playback supporta la gestione degli accessi tramite  Accesso di Controllo (ACL) mentre per la banda una nutrita schiera di opzioni consentono un bilanciamento perfetto tra fluidità della riproduzione e navigazione/fruizione dei servizi Web (in tal modo ad esempio è possibile continuare a gironzolare su Internet o lavorare con la riproduzione in corso). Il motore di riproduzione per lo streaming si appoggia ai server Nginx (http://wiki.nginx.org/Main ), ben noti tra gli addetti ai lavori per le elevate prestazioni e la stabilità a fronte (per avere un’idea dell’infrastruttura, si tratta dei server che mantengono in vita servizi come WordPress, Hulu, Github, Ohloh, SourceForge e TorrentReactor).

Il programma è certificato per funzionare con:

Ma gli utenti hanno segnalato di essere riusciti a configurarlo correttamente anche con:

Un particolare degno di nota che farà piacere agli amanti dell’alta definizione è relativo al supporto per il formato MKV HD , supporto implementato nativamente che… non necessita di transcodifica!

Con la promozione odierna è possibile acquistare il programma a 9,99 dollari anziché 15 dollari proseguendo su questo indirizzo dove disponibile, fra l’altro anche la versione dimostrativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte