Microsoft annuncia Outlook.com ed inizia ad abbandonare Hotmail

Microsoft ha da poco annunciato un rinnovamento completo del proprio servizio di posta, svelando Outlook.com, un nuovo portale di posta online che andrà a “pulire” l’interfaccia della casella tradizionale introducendo alcune features per i social network.

Il colosso di Redmond ha da poco svelato Outlook.com, un nuovo servizio di posta che si caratterizza per un’interfaccia in stile “Metro” particolarmente pulita rispetto alla normale versione di Hotmail. Questo nuovo servizio presenta alcune interessanti funzionalità, come ad esempio la possibilità di individuare automaticamente le newsletters inserendole in una cartella separata, mettendo inoltre a disposizione degli utenti un pratico tasto per annullare l’iscrizione. Le novità ovviamente sono molte e ne troviamo alcune anche per quanto riguarda i social networks: ad esempio Outlook.com può essere sincronizzato con alcune features su Facebook, Twitter e LinkedIn, aggiornando in tal modo le informazioni su contatti. E’ stato anche incorporato il sistema di chat istantanea di Facebook, così da poter chattare direttamente con i propri contatti direttamente su Outlook.com.

Microsoft ha anche introdotto la possibilità di accedere alla suite di programmi Office, tra cui Word, Excel, PowerPoint, come anche SkyDrive, direttamente dalla Posta. Presto verranno inoltre aggiunte capacità di videochiamata tramite Skype, ed altre funzioni ancora.

E’ possibile accedere ad Outlook.com in anteprima e creare il proprio indirizzo email. Naturalmente essendo praticamente nuovo, il servizio offre un’ampia varietà di nomi ed indirizzi tra cui scegliere, per cui è consigliato affrettarsi!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News