NameChanger, un piccolo software freeware per rinominare gruppi di files in modo semplicissimo! [Videoprova SlideToMac]

Quante volte vi sarà capitato di voler rinominare una grande quantità di foto, magari per dare a tutte il nome “Foto Grecia 2010” o semplicemente un nome a vostra scelta ma avete subito abbandonato l’idea? Rinominarle una ad una non è affatto comodo e per un’operazione del genere non può che farci comodo un software studiato appositamente per questo e per di più gratuito: NameChanger! Vediamolo in azione nel nostro video

Il funzionamento di NameChanger è molto semplice. Basta trascinare tutte le foto o files in genere sopra l’icona dell’applicazione oppure all’interno della finestra di dialogo (se abbiamo già il programma attivo) e scegliere il nome da dare a tutti i files. In automatico ogni foto, documento…ecc prenderà il nome da noi scelto con un numero cronologico in sequenza da 1 in poi.

Il bello di questo programma è la possibilità di visualizzare un’anteprima delle modifiche in tempo reale mentre si apportano. Dopo aver scelto il nome da dare ai nostri files basterà cliccare su “Rename” e il procedimento sarà immediato.

Ma per capire il funzionamento davvero elementare sebbene utilissimo, di questo software, vi consigliamo di vedere la nostra breve video prova:

NameChanger è un programma disponibile gratuitamente e potete scaricarlo a questo link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)