Evernote, proviamo le novità della nuova versione

Evernote è stata da poco aggiornata con la compatibilità al Retina Display dei nuovi MacBook Pro. Oltre a questa caratteristica, l’update ha portato anche altre novità.


VEDI SU APP STORE

Questa settimana, Evernote per Mac si arricchisce della funzione Activity Stream, che vi permette di restare aggiornati su ciò che sta accadendo nel vostro account. Abbiamo anche aggiornato tutti gli elementi grafici per farli apparire stupendi sui nuovi display MacBook Retina. Oltre a questi ci sono anche altre migliorie. Diamo un’occhiata da vicino.

Activity Stream

Evernote è fantastico per lavorare con amici e Colleghi. Per mantenersi aggiornati su tutto ciò che accade nei taccuini che condividete e in quelli a cui avete accesso, abbiamo aggiunto la funzione di Activity Stream.

Per visualizzarla, cliccate sulla nuova icona a forma di antenna parabolica che trovate nella barra degli strumenti. Vedrete una serie di informazioni utili:

  • Username o indirizzo email delle nuove persone che si sono unite ai vostri taccuini condivisi
  • Aggiornamenti sulle note aggiunte, modificate o cancellate
  • Un record delle singole note che si condividono

Se si verifica una notifica, vedrete un badge apparire sull’icona. E’ importante tenere a mente che l’Activity View mostra i cambiamenti più recenti che sono avvenuti dall’ultima volta che Evernote si è sincronizzato. Ciò significa che se avete una nota che è stata aggiornata dieci volte dall’ultima sincronizzazione, nell’Activity View appariranno solo le modifiche più recenti. Per ottimizzare l’esperienza di condivisione dei taccuini, adesso la sincronizzazione dei taccuini che condividete sul vostro Mac avviene in automatico, eliminando quindi tutti quei clic che dovevate fare prima per vedere le note dei vostri amici. Il popup Activity Stream include anche degli interessanti consigli dedicati a tutti i tipi di utenti che spariranno dopo aver cliccato su di essi. Periodicamente si aggiungeranno nuovi elementi tra cui informazioni relative alle nuove funzioni presenti negli aggiornamenti.

Scopri e impara

Se avete installato Evernote per Mac tramite il download diretto dal sito, potete effettuare l’aggiornamento direttamente da questo link. Per chi lo abbia installato tramite Mac App Store lo troverà al link allegato non appena l’update sarà approvato da Apple

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti