Document Library: con Mountain Lion tutti i documenti vanno su iCloud!

Una delle funzioni più interessanti di Mountain Lion è sicuramente Document Library di iCloud. Si tratta di una novità che consente di memorizzare su iCloud i documenti iWork, Text Edit e anteprima in modo che siano immediatamente accessibili e visualizzabili dagli altri Mac e dispositivi iOS collegati allo stesso account iCloud. Avete scritto un documento Word con Pages? Questo sarà immediatamente accessibile da tutti i vostri Mac, su iCloud.com e su tutti i vostri iPhone/iPad, senza che dobbiate fare nulla. Potrete quindi continuare a lavorarci magari da iPad e le varie modifiche saranno salvate sugli altri dispositivi.

Tali documenti vengono tutti salvati in “Mobile Documents” presente nella Libreria in un’apposita cartella denominate iCloud. E’ quindi possibile trascinare un documento in questa cartella perchè venga salvato su iCloud.

Nelle app compatibil (iWork, Anteprima, TextEdit) è quindi possibile è possibile accedere all’apposito menu iCloud e creare nuove cartelle semplicemente spostando un documento su un altro, proprio com avviene con le icone di iOS. Per usufruire di questa funzione su iWork è necessario aggiornare le relative app per Mac e iOS all’ultima versione rilasciata ieri da Apple.

Insomma, con questa funzione iCloud diventa ancora più utile!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Mac OS X