Come attivare l’integrazione di Twitter su Mountain Lion

Tra le innumerevoli novità introdotte da Apple con Mountain Lion, possiamo includere sicuramente l’integrazione di Twitter. Questa feature non di poco conto per gli utilizzatori di tale social, consente di Twittare direttamente dal Notification Center o da ogni singolo software sul proprio computer che sia abilitato a farlo. Come attivarlo? Ve lo spieghiamo noi passo a passo!Per prima cosa è necessario aprire le “Impostazioni di Sistema” accedendo alla scheda “Posta, Contatti e Calendari“. Fatto questo sulla destra tra le varie tipologie di contatto come Gmail, Yahoo, Aol ecc, selezionate “Twitter“. A questo punto dovrà essere visibile sempre nella stessa finestra un menu a discesa in cui sarà necessario inserire rispettivamente il vostro nome utente seguito dalla relativa password. Terminata questa operazione sarete definitivamente “loggati” con il vostro account Twitter. Nel caso abbiate più utenti, per aggiungerne nuovi basterà eseguire la medesima operazione.

La cosa davvero interessante è che attraverso l’operazione di login (quella appena effettuata) si da automaticamente l’accesso a Twitter da parte di tutto il computer. Questo significa che ad esempio si potrà scrivere un tweet direttamente dal Notification Center, come mostra l’immagine seguente:Stessa cosa vale per la condivisione di immagini o pagine web, poiché attraverso Safari o iPhoto mediante i rispettivi pulsanti di sharing sarà possibile twittare con i vostri amici in tutta semplicità e velocità. Un’ultima considerazione non di poco conto va fatta alla notifica di messaggio o menzione nel Notification Center, la quale vi avviserà di ogni eventuale contatto da parte dei vostri followers 

Ad ogni modo i metodi per apprezzare ed utilizzare Twitter su Mountain Lion sono davvero tanti, ecco perché a noi di SlideToMac piace definirlo un sistema operativo molto social ed user friendly.

Sono più di 200 le novità introdotte all’interno di questo OS, non fatevele sfuggire e rimanete sempre aggiornati sul nostro blog!!!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità