Mountain Lion: l’integrazione di Facebook non sarà disponibile sino ad Autunno 2012

Una delle principali caratteristiche di Mountain Lion è l’integrazione con Facebook, infatti il sistema presenterà la possibilità di salvare un determinato account in modo da facilitare l’accesso in caso di necessità. Sebbene tale funzionalità si pensava fosse disponibile immediatamente, un simpatico promemoria ci ricorda che verrà resa disponibile solamente in autunno.

Tra le innumerevoli novità del nuovo sistema operativo di casa Apple è presente l’integrazione con Facebook, infatti d’ora in poi sarà possibile memorizzare il proprio profilo in modo da accedervi in rapidità e semplicità ogni qualvolta ne sentirete la necessità.

Sebbene si pensasse che tale caratteristica fosse disponibile immediatamente, i primi utenti del nuovo sistema operativo hanno scoperto che Apple ha integrato un semplice promemoria in cui ricorda che Facebook sarà disponibile solamente da quest’autunno. Ecco in breve quanto riportato:

Quest’autunno OS X sarà ancora più vicino a Facebook. Grazie all’integrazione con il social network potrete condividere informazioni direttamente dall’interno delle applicazioni, pubblicare immagini o foto, aggiungere commenti o posizioni. L’unica azione richiesta sarà l’inserimento nel menù impostazioni delle vostre credenziali relative all’account specifico di Facebook.

Il sistema provvederà ad aggiungere i vostri amici ai Contatti collegando le varie foto profilo. Nel momento in cui i suddetti aggiorneranno le proprie informazioni sul social network, il sistema provvederà ad aggiornarle in maniera completamente automatica. Tutte le notifiche di Facebook verranno mostrate nel Centro Notifiche, parallelamente potrete aggiornare il vostro stato dalla medesima location.

Al momento non è ancora possibile sapere il motivo per cui Apple non abbia attivato immediatamente l’integrazione con Facebook, vi terremo aggiornati in caso di nuovi sviluppi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X