Apple aggiorna iWork, iMovie e iPhoto introducendo il supporto a Mountain Lion ed altre novità

Assieme ad OS X Mountain Lion, OS X Server e al nuovo Safari 6, Apple ha da poco rilasciato nuovi aggiornamenti per la suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) per iPhoto e per iMovie. A seguire riportiamo tutte le novità introdotte da Apple con questi aggiornamenti.

Novità di iWork 9.2

L’aggiornamento iWork 9.2 aggiunge supporto per le seguenti funzionalità disponibili su OS X Mountain Lion:

  • iCloud: archivia documenti su iCloud e mantienili aggiornati automaticamente sul Mac, su iPad, iPhone, iPod touch e sul web. Le modifiche apportate a un documento su un dispositivo vengono visualizzate automaticamente su tutti gli altri dispositivi. L’aggiornamento richiede iWork per iOS 1.6.1 o versione successiva installata sul dispositivo iOS.
  • Dettatura: pronuncia parole, numeri o frasi che vedrai visualizzati nella tua presentazione, nel tuo documento o foglio di calcolo.
  • Le app iWork sono inoltre ottimizzate per sfruttare al massimo lo schermo Retina del nuovo Mac, in modo tale da visualizzare presentazioni, documenti e fogli di calcolo con maggiore nitidezza e intensità.

L’aggiornamento è consigliato agli utenti di iWork 9.0 e versioni successive. Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento e sulle modifiche ad ogni singola applicazione, visita il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT5248?viewlocale=it_IT.

Novità di iMovie 9.0.7

Novità della versione 9.0.7 di iMovie

  • Correzione di un errore relativo a componenti di QuickTime di terze parti che potevano provocare la chiusura inattesa di iMovie.
  • Risoluzione di errori di stabilità durante la visualizzazione in anteprima di clip video MPEG-2 dalla finestra di importazione della videocamera.
  • Correzione di un errore per cui l’audio non veniva incluso durante l’importazione di clip video MPEG-2 da una videocamera.

Novità di iPhoto 9.3.2

Novità della versione 9.3.2 di iPhoto:

  • Compatibilità con OS X Mountain Lion
  • Le opzioni di condivisione includono adesso Messaggi e Twitter
  • Include miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

Tutti questi aggiornamenti possono essere scaricati gratuitamente tramite l’utility di Aggiornamento Software del vostro Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti