Apple aggiorna iWork, iMovie e iPhoto introducendo il supporto a Mountain Lion ed altre novità

Assieme ad OS X Mountain Lion, OS X Server e al nuovo Safari 6, Apple ha da poco rilasciato nuovi aggiornamenti per la suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) per iPhoto e per iMovie. A seguire riportiamo tutte le novità introdotte da Apple con questi aggiornamenti.

Novità di iWork 9.2

L’aggiornamento iWork 9.2 aggiunge supporto per le seguenti funzionalità disponibili su OS X Mountain Lion:

  • iCloud: archivia documenti su iCloud e mantienili aggiornati automaticamente sul Mac, su iPad, iPhone, iPod touch e sul web. Le modifiche apportate a un documento su un dispositivo vengono visualizzate automaticamente su tutti gli altri dispositivi. L’aggiornamento richiede iWork per iOS 1.6.1 o versione successiva installata sul dispositivo iOS.
  • Dettatura: pronuncia parole, numeri o frasi che vedrai visualizzati nella tua presentazione, nel tuo documento o foglio di calcolo.
  • Le app iWork sono inoltre ottimizzate per sfruttare al massimo lo schermo Retina del nuovo Mac, in modo tale da visualizzare presentazioni, documenti e fogli di calcolo con maggiore nitidezza e intensità.

L’aggiornamento è consigliato agli utenti di iWork 9.0 e versioni successive. Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento e sulle modifiche ad ogni singola applicazione, visita il seguente sito web: http://support.apple.com/kb/HT5248?viewlocale=it_IT.

Novità di iMovie 9.0.7

Novità della versione 9.0.7 di iMovie

  • Correzione di un errore relativo a componenti di QuickTime di terze parti che potevano provocare la chiusura inattesa di iMovie.
  • Risoluzione di errori di stabilità durante la visualizzazione in anteprima di clip video MPEG-2 dalla finestra di importazione della videocamera.
  • Correzione di un errore per cui l’audio non veniva incluso durante l’importazione di clip video MPEG-2 da una videocamera.

Novità di iPhoto 9.3.2

Novità della versione 9.3.2 di iPhoto:

  • Compatibilità con OS X Mountain Lion
  • Le opzioni di condivisione includono adesso Messaggi e Twitter
  • Include miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni

Tutti questi aggiornamenti possono essere scaricati gratuitamente tramite l’utility di Aggiornamento Software del vostro Mac.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi