In corso una petizione per “salvare” Sparrow dall’acquisizione di Google

L’acquisizione di Sparrow da parte di Google non è piaciuta affatto ai vecchi utenti di questa famosissima applicazione per Mac che hanno infatti deciso di organizzare una petizione per chiedere alle due aziende di non abbandonare completamente il progetto.

Una delle notizie più importanti della settimana tecnologica è stata senza dubbio quella dell’acquisizione di Sparrow da parte di Google. Il team di sviluppo alle spalle dell’applicazione Sparrow ha diramato la notizia inviando una mail a tutti coloro che utilizzano questo software su iPhone e Mac in cui veniva sottolineato che gli sviluppatori sarebbero stati impegnati in futuri progetti con Google. Questa decisione è stata resa ancora più dolorosa per via del fatto che il progetto Sparrow sarà presto abbandonato. Gli sviluppatori, infatti, si limiteranno ad aggiornare l’applicazione per risolvere bug particolarmente rilevanti: ciò significa che non saranno aggiunte nuove funzioni all’interno dell’applicazione che resterà globalmente la stessa che utilizziamo oggi.

La petizione è attualmente in corso sul sito change.org e l’intento è proprio quello di mantenere Sparrow in vita. Non solo tramite la correzione degli eventuali bug “critici” (come sono stati definiti dall’azienda sviluppatrice) ma anche con miglioramenti e con l’introduzione di nuove funzioni all’interno di uno dei client terzi più utilizzati su iPhone e Mac per consultare la propria casella di posta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News