CloudApp si aggiorna e diventa compatibile con OS X Mountain Lion e con il Retina Display del nuovo MacBook Pro

CloudApp è una nota utility per Mac che consente di archiviare rapidamente files di diverso tipo all’interno di un proprio spazio online. Questo programmino risulta particolarmente comodo per condividere rapidamente degli sreenshot (che potranno essere caricati online in modo automatico attivando una specifica funzione) o dei file audio/video di dimensioni ridotte per condividerli in modo rapido sui social network, per email, su Skype o in qualsiasi altro modo. L’azienda dietro CloudApp ha recentemente annunciato il rilascio di una nuova versione (attualmente in fase beta) di questo applicazione che introduce il supporto al Retina Display del nuovo MacBook Pro e che soprattutto diventa compatibile con OS X Mountain Lion.

Sul portale ufficiale di CloudApp è stata da poco pubblicata l’ultima versione beta di questa utility sicuramente nota alla maggior parte dei Mac-users. Ricordiamo che la particolarità di CloudApp sta nella possibilità di caricare files online con un semplice Drag&Drop sull’icona di CloudApp (nuvoletta) che comparirà nella barra di stato del Mac dopo l’installazione del programma.

Come dicevamo in apertura, nell’ultima beta di CloudApp è stato introdotto il supporto al Retina Display del nuovo MacBook Pro, recentemente presentato da Apple, ed il programma è stato reso compatibile con OS X Mountain Lion che sarà rilasciato a breve da Apple in versione pubblica.

Se siete già utenti OS X Mountain Lion o se volete prepararvi al “grande update”, potete scaricare sin da ora la versione beta del nuovo CloudApp da questo link.

AGGIORNAMENTO: la versione definitiva è ora disponibile gratuitamente su Mac App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac