Pioneer presenta i suoi nuovi diffusori AirPlay compatibili con OS X Mountain Lion

Pioneer ha presentato la sua nuova lineup per quanto riguarda i diffusori wireless compatibili con la tecnologia AirPlay di Apple che approderà su Mac nei prossimi giorni con il rilascio di OS X Mountain Lion.

I tre nuovi sistemi di diffusori wireless Pioneer sono progettati per semplificare l’intrattenimento audio e valorizzare qualsiasi ambiente della casa con un suono di alta fedeltà e bassi poderosi. La nuova linea comprende i modelli XW-SMA3, con rivestimento antispruzzo e batteria ricaricabile, XW-SMA4, più grande e con una potenza maggiore, e XW-SMA1. Tutti dotati di tecnologia AirPlay1, certificazione DLNA e Wi-Fi incorporato.

Agganciandosi a qualsiasi rete wireless e grazie alla tecnologia AirPlay integrata, i nuovi sistemi di diffusione sono in grado di riprodurre al meglio segnali audio di alta qualità direttamente da Mac, PC2, iPad, iPod touch o iPhone, senza bisogno di cavi o docking station per i dispositivi mobili. È supportato, inoltre, lo streaming audio da telefoni cellulari Android DLNA3. Provvisti di ingressi USB per la connessione digitale diretta e di ingressi ausiliari, i tre modelli permettono la riproduzione diretta e la ricarica di dispositivi iPad, iPod touch e iPhone.

Sviluppati come accessori per gli amanti della musica che conducono una vita attiva, queste unità wireless sono predisposte per la facile connessione di dispositivi compatibili e per la massima semplicità di installazione. Non sarà più richiesto infatti di ricordare password o lunghe sequenze numeriche, ma semplicemente di collegare il sistema a un router Wi-Fi compatibile, premendo un pulsante. Tramite rete Wi-Fi è possibile effettuare lo streaming musicale wireless verso le unità XW-SMA4, XW-SMA3 e XW-SMA1 a partire da Mac, PC o dispositivi mobili. Tutti i modelli supportano la funzione Wireless Direct, che permette di trasferire la musica al diffusore ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di un router wireless. Il rivestimento impermeabile4 e la batteria ricaricabile, che assicura fino a cinque ore di autonomia, rendono il modello Pioneer XW-SMA3 ancora più adatto all’uso in esterni, conferendogli la massima portatilità.

La nuova gamma è stata studiata per fornire un audio cristallino, naturale e potente, la cui qualità si riflette nell’estetica intrigante e minimalista dell’unità. Le linee sono pulite ed essenziali, con un’intramontabile veste cromatica bianca o nera (il modello XW-SMA4 è disponibile solo in nero). Tutti i sistemi possono essere gestiti mediante i discreti controlli touch incorporati o attraverso un telecomando a infrarossi che racchiude i comandi standby/on, play/pause, input, skip forward/back, oltre ai pulsanti per la regolazione del volume, per offrire agli utenti un pratico controllo dell’unità e della musica.

La cassa robusta previene qualsiasi distorsione e vibrazione, mentre l’avanzato elaboratore di segnale digitale (DSP) offre bassi avvolgenti e ben bilanciati. Dotati di due driver mid-range da 3 pollici, un tweeter da 1 pollice e una porta bass reflex centrale, i tre nuovi sistemi garantiscono un’emissione potente, a dispetto del formato compatto. Il modello XW-SMA4 si avvale, inoltre, di un tweeter extra e di un potente subwoofer da 4 pollici per bassi più corposi. Tutti e tre i diffusori beneficiano di un’amplificazione in classe D per garantire alte prestazioni e un’eccellente qualità.

Disponibilità e prezzi al pubblico

I diffusori XW-SMA4 e XW-SMA1 saranno disponibili da agosto 2012, seguiti, a settembre, dal modello XW-SMA3.

  • XW-SMA1: 249 euro
  • XW-SMA3: 299 euro
  • XW-SMA4: 349 euro
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori